Report, anticipazioni, servizi e inchieste puntata del 24 Aprile 2023

Report di Sigfrido Ranucci

Torna questa sera su Rai 3 alle 21.25, una nuova puntata del programma di inchieste giornalistiche “Report”, condotto da Sigfrido Ranucci. La puntata è caratterizzata da tre inchieste, tra cui spicca “C’era una volta calciopoli”, che porta alla luce nuovi dettagli sullo scandalo del calcio italiano del 2006.

Inchiesta: “Una rete elettrica per l’Europa”

La prima inchiesta della serata, realizzata da Michele Buono con la collaborazione di Edoardo Garibaldi e Filippo Proietti, si concentra sulla possibilità di creare una rete elettrica europea.
L’obiettivo è rendere l’energia più conveniente e sicura, stabilizzando gli approvvigionamenti attraverso l’installazione di nuova capacità energetica da fonti rinnovabili.
Per farlo, è necessario migliorare le infrastrutture e sfruttare al meglio le tecnologie esistenti, oltre a promuovere una forte volontà politica.

Inchiesta sui beni della Curia di Napoli: “Andate in pace”

La seconda inchiesta, realizzata da Danilo Procaccianti con la collaborazione di Goffredo De Pascale e Andrea Tornago, approfondisce la gestione dei beni della Curia di Napoli.
L’indagine esamina diversi casi, tra cui una parrocchia del ‘500 occupata abusivamente, il cimitero monumentale delle 366 fosse modificato nonostante un vincolo della soprintendenza e un complesso immobiliare sulla collina di Posillipo messo in vendita nonostante fosse stato lasciato alla curia.

Inchiesta sulle antenne telefoniche sui campanili: “Segnali Divini”

L’ultima inchiesta della serata, curata da Chiara De Luca con la collaborazione di Marzia Amico, esplora l’installazione di antenne telefoniche sui campanili delle chiese italiane.
Un argomento già affrontato nella puntata della settimana scorsa ed ora maggiormente approfondito, in sostanza il punto è questo: le aziende di telecomunicazioni pagano un canone all’ente ecclesiastico, ma ciò potrebbe comportare la perdita dell’esenzione fiscale per i luoghi di culto.

Come seguire Report in tv e streaming

La nuova puntata di “Report” va in onda su Rai 3 alle 21.25. È possibile seguirla anche in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Raiplay.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti