Reggia Express, torna il treno storico da Napoli alla Reggia di Caserta

Pubblicato 
sabato, 09/10/2021
Di
Serena De Luca
Reggia Express

Finalmente, dopo il periodo di blocco a causa della pandemia da Coronavirus, riparte il treno storico Reggia Express che vi condurrà alla meravigliosa Reggia di Caserta a partire da Napoli.

L'iniziativa partirà il giorno 17 Ottobre con una seconda data il 21 Novembre 2021ed è organizzata da ACaMIR, ovvero l'Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e reti, insieme alla Fondazione FS, proprio per far conoscere il patrimonio culturale attraverso il turismo ferroviario.

Gli orari del Reggia Express

Domenica 17 Ottobre e domenica 21 Novembre partiranno i treni storici del Reggia Express, con carrozze del tipo Centoporte e Corbellini, e partiranno alle 10:00 dalla Stazione Garibaldi di Napoli per dirigersi Reggia di Caserta con orario previsto alle 10:40. Il treno di ritorno è previsto alle ore 17:00 dalla stazione di Caserta e arriverà a Napoli alle ore 17:30.

I biglietti sono acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia, presso le biglietterie e le self service in stazione e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Le convenzioni con La Reggia di Caserta

Acquistando il biglietto di andata e ritorno del treno storico Reggia Express potrete avere uno speciale biglietto ridotto al costo di 10 euro per la visita alla Reggia che comprenderà anche gli Appartamenti storici, il Parco e il Giardino Inglese.

Il biglietto ridotto sarà acquistabile con prenotazione obbligatoria online dal sito della Reggia e su TicketOne. La prenotazione online, che ricordiamo essere obbligatoria, avrà un costo aggiuntivo di 1 euro.

Informazioni su Reggia Express

Quando

Dal 17 Ottobre e 21 Novembre 2021

Dove

Da Napoli Centrale alLa Reggia di Caserta

Orario

  • Andata: partenza da Napoli Centrale ore 10:00, arrivo Reggia di Caserta ore 10:40
  • Ritorno: partenza dalLa Reggia di Caserta ore 17:00, arrivo a Napoli Centrale ore 17:30

Prezzo

  • corse del treno: adulti 4 euro, bambini 2 euro
  • biglietto ridotto alLa Reggia di Caserta a 10 euro se si possiede il biglietto A/R del Reggia Express

Contatti

Sito ufficiale | Trenitalia

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram