Reggia di Caserta: voli in mongolfiera e rievocazioni storiche dell’epoca di Ferdinando e Carolina

Pubblicato 
martedì, 19/09/2017
Di
Luigi Maria Mormone
voli in mongolfiera e rievocazioni storiche alla reggia di caserta

La Reggia di Caserta ospiterà “Volere Volare. Una mongolfiera al cospetto del Re!” con voli in mongolfiera e rievocazioni storiche!

Il Parco della Reggia di Caserta sarà la suggestiva cornice di Volere Volare. Una mongolfiera al cospetto del Re!, giornata in cui verrà installata per la prima volta in quegli spazi una mongolfiera.

L’evento, organizzato dall’associazione IlBelPaese in collaborazione col Museo Reggia di Caserta, il Comune di Fragneto Monforte (Benevento) e l’AS Club Aerostatico Wind & Fire, si terrà il 24 settembre 2017, in concomitanza con il tema “Natura e Cultura” promosso dalle Giornate Europee del Patrimonio.

Voli in mongolfiera, rievocazioni storiche e letture

Nel parco della Reggia vanvitelliana sarà dunque installata per la prima volta una mongolfiera, che eseguirà una serie di voli vincolati.

L’atmosfera sarà davvero suggestiva, visto che ci sarà anche una rievocazione storica con abiti del Settecento‏, curata dell’Associazione Culturale Rievocatori Fantasie d’Epoca, la quale riproporrà la prima dimostrazione di volo effettuata nel Regno di Napoli il 13 settembre 1789, realizzata dallo scienziato Vincenzo Lunardi sotto gli occhi di re Ferdinando IV di Borbone e della regina Maria Carolina.

Ci saranno inoltre letture di componimenti celebrativi di quel momento, tratti dai volumi delle collezioni reali su aerostatica e aeronautica, i quali verranno esposti nella Biblioteca Palatina degli appartamenti storici.

Informazioni su Volere Volare. Una mongolfiera al cospetto del Re!

Dove: Parco delLa Reggia di Caserta, Viale Giulio Douhet 2/a - 81100 Caserta

Quando: 24 settembre 2017

Orario: dalle 08.30 alle 18.00

Prezzo: biglietto Appartamenti storici, Parco e Giardino Inglese: 12 euro intero | 6 euro ridotto

Contattievento Facebook | Pagina Facebook Reggia di Caserta | sito Reggia di Caserta

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram