Reggia di Caserta e nuovo stadio: ecco il progetto di rilancio

Pubblicato 
sabato, 30/05/2020
Di
Serena De Luca
Reggia di Caserta

Approvato il Masterplan per la riqualificazione della Città a partire dalla maestosa Reggia di Caserta!

È stata approvata dalla Giunta Comunale l'interessante progetto proposto dal Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Francesco De Michele, che riguarda la "Riqualificazione della città funzionale al Complesso vanvitelliano della Reggia e del sistema cinematico".

Si tratta di un nuovo progetto che sarà finanziato dal Programma di Azione e Coesione – Programma Operativo Complementare 2014/2020, con cui il Comune di Caserta intende dare un nuovo volto alla città rendendola più funzionale e sfruttando quindi tutte quelle aree dismesse e in disuso.

Il Masterplain

Lo scopo principale di questo nuovo ed interessante progetto è quello di valorizzare l'intera aerea che circonda La Reggia di Caserta. L'idea di partenza è quella di rafforzare ed intensificare il sistema di trasporti e servizi con poli di eccellenza come il Belvedere di San Leucio come Polo della Cultura, l’area della ex Saint Gobain come Polo per i Servizi, la zona del Policlinico come Polo della Sanità, l’ex convento di Sant’Agostino come Polo della Modernità artistica e la Reggia di Caserta come polo per il Turismo.

Inoltre tra i progetti più importanti vi sono la riqualificazione dell’area dismessa RFI ex scalo merci e di piazza Garibaldi con la nuova stazione ferroviaria e la realizzazione del terminal bus.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram