Alla Reggia di Caserta torna la rievocazione storica con il Cambio della guardia

Pubblicato 
sabato, 02/02/2019
Di
Veronica Caliandro
cambio guardia reggia di Caserta

AlLa Reggia di Caserta ritorna il Cambio della Guardia con tanti figuranti in costume. Una raffigurazione storica emozionante, in un contesto eccezionale.

Dopo la sospensione per le festività natalizie, il Primo Reggimento Re presenterà con i suoi soldati borbonici in divisa dell'epoca, il Cambio della Guardia alla Reggia di Caserta. L'evento è in programma per domenica 3 febbraio 2019 dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e verrà ripetuto ogni prima domenica del mese.

Un evento davvero imperdibile, in cui si potrà assistere ad una raffigurazione storica davvero emozionante, in un contesto eccezionale come La Reggia di Caserta. Ovviamente il tutto potrà essere visto in modo gratuito e, a tal proposito, vi ricordiamo che la manifestazione cade in concomitanza con #DomenicaalMuseo, la giornata dei musei gratis, promossa dal Mibact. Un'ottima opportunità per poter accedere in modo gratuito a monumenti e musei della Campania, tra cui La Reggia di Caserta.

Decine di figuranti in costume dell’associazione culturale Primo Reggimento Re sfileranno per le stanze della Reggia e svolgeranno il cosiddetto “presentat arm”, ovvero una forma di saluto militare che veniva fatto ai regnanti. Inoltre, si cimenteranno anche in alcune formazioni belliche e di esercitazione. A partire dai vestiti fino ad arrivare ai movimenti, ovviamente, tutto è basato sul riproporre fedelmente quanto avveniva nell'esercito borbonico.

Informazioni su Cambio della guardia Reggia di Caserta

Quando: 3 febbraio 2019

Dove: Reggia di Caserta, Viale Douhet, 2/a – 81100 Caserta

Orario: dalle 10.30 alle 13.00

Prezzo: evento gratuito

Contatti: Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram