HomeCulturaReggia di Caserta, arriva il nuovo abbonamento low cost Reggia REstart

Reggia di Caserta, arriva il nuovo abbonamento low cost Reggia REstart

Scalone della Reggia di Caserta

Il nuovo abbonamento Reggia REstart consente di visitare la Reggia di Caserta ad un prezzo davvero conveniente tutto l’anno!

Loading...

Dall’8 giugno 2020 è disponibile un nuovo tipo di abbonamento molto conveniente per accedere alla Reggia di Caserta al costo di 17 euro e valido per tutto l’anno.

Si tratta di Reggia REstart, utilizzabile fino al 31 dicembre, e che ha lo scopo di creare nuove relazioni tra patrimonio culturale e territorio e stimolare, in un periodo di forte crisi come quello attuale, le visite al Palazzo Reale e ai suoi Giardini soprattutto da parte del cosiddetto “turismo di prossimità”. È indirizzato, dunque, prevalentemente a turisti residenti nel territorio.

Durante l’emergenza sanitaria è necessario creare nuovi modi per ridurre la paura ed aumentare le occasioni di godere delle meraviglie del nostro patrimonio storico-culturale e la Reggia di Caserta si sta muovendo in tal senso. Ricordiamo che gli Appartamenti riaprono il 17 giugno.

L’abbonamento Reggia REstart: vantaggi e come acquistarlo

Come detto, si tratta di un nuovo abbonamento pensato ad un prezzo davvero simbolico che consente anche di usufruire di agevolazioni e vantaggi. Durante l’anno si prevedono eventi, attività e diversi programmi culturali e, chi è in possesso dell’abbonamento Reggia REstart, può ottenere condizioni agevolate, valide anche per i bambini a cui saranno indirizzate tante iniziative.

Lo si può acquistare sia sul sito istituzionale della Reggia sia sul sito di Ticketone.

Acquisto direttamente in biglietteria

È acquistabile anche direttamente in biglietteria, solo dall’ingresso del Cancello centrale di piazza Carlo III.

Il personale Opera Laboratori Fiorentini (concessionario del servizio), lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 18.45 sarà a disposizione dei visitatori per far sottoscrivere loro l’abbonamento. Bisogna essere muniti di un documento di identità. Ciò è possibile nonostante l’emergenza da Covid, ma sempre nel rispetto di tutte le norme sanitarie.

In loco, chi è titolare di abbonamento o di biglietto per ingresso gratuito, può anche prenotare l’ingresso per il giorno successivo.

Per altre tipologie di ingresso e di biglietti non è possibile l’acquisto in sede, ma la prenotazione va fatta online. In ogni caso, è consigliabile scegliere l’opzione online anche per l’acquisto di questi nuovi abbonamenti.

Informazioni sulla Reggia di Caserta

Dove: ingressi dai cancelli di Corso Giannone e Piazza Carlo III

Orario:  9:30 – 19:30 (Chiusura biglietteria: 18:45, ultimo ingresso: 19:00). Martedì chiuso

Prezzi:

  • nuovo abbonamento Reggia REstart: 17 euro (valido tutto l’anno)
  • Appartamenti Reali (aprono il 17 giugno), Parco Reale e Giardino Inglese (giornaliero): 14 euro
  • solo Appartamenti Reali (acquistabile quando il Parco è chiuso): 10 euro

Contatti: sito ufficiale | 0823 448084 | re-ce@beniculturali.it

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo