Real Madrid – Napoli, convocati per il match di Champions

Victor Osimhen, calciatore SSC Napoli, indica qualcosa

Il neoallenatore Walter Mazzarri avrà il compito di guidare il Napoli nella missione per la qualificazione alla successiva fase di Champions League. Per raggiungere questo obiettivo, dovrà ottenere almeno una vittoria in uno dei prossimi due impegni europei per gli azzurri.

La prima occasione la avrà alle ore 21:00 di mercoledì 29 novembre, quando si giocherà Real Madrid – Napoli.

Di seguito i calciatori convocati dal tecnico per il match.

Elenco convocati del Napoli

Qui sotto l’elenco di tutti i calciatori convocati per Real Madrid – Napoli.

Portieri

  • Contini
  • Gollini
  • Idasiak
  • Meret

Difensori

Centrocampisti

Attaccanti

Cosa aspettarsi e le premesse di Real Madrid – Napoli

La sfida imminente tra il Real Madrid e il Napoli in UEFA Champions League è carica di aspettative e storia.

I ‘Los Blancos’, sotto la guida di Carlo Ancelotti, si avvicinano a questo incontro con grande fiducia, avendo già assicurata la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta e potendo contare su una serie impressionante di nove partite da imbattuti all’iconico stadio Santiago Bernabéu in UCL. La recente vittoria per 3-0 contro il Cádiz, con i gol di Rodrygo e Jude Bellingham, entrambi tornati in forma dopo dubbi sulla loro condizione fisica, dimostra la profondità e la resilienza della rosa del Real Madrid.

Il Napoli, campione in carica della Serie A, si presenta a Madrid con un obiettivo chiaro: assicurarsi un posto nella fase ad eliminazione diretta dell’UCL. La squadra di Walter Mazzarri, dopo una prestazione definita “quasi perfetta” nella vittoria per 2-1 contro l’Atalanta, deve provare a conquistare punti al Bernabéu, un campo dove ha storicamente trovato difficoltà, perdendo entrambe le precedenti trasferte.

Il confronto tra Mazzarri e Ancelotti promette di essere tatticamente intrigante, con Mazzarri che cerca di migliorare il suo record personale contro il connazionale. Da un lato, il Real Madrid potrebbe fare affidamento su Brahim Díaz, che ha dimostrato di essere decisivo nelle partite casalinghe. Dall’altro, il Napoli potrebbe guardare a Eljif Elmas, noto per i suoi gol cruciali nel finale di partita, come possibile trascinatore in momenti chiave.

Con entrambe le squadre che vantano giocatori di alto livello e un forte spirito competitivo, ci si può aspettare una partita emozionante, con il Napoli che cerca di interrompere la sequenza di vittorie del Real Madrid contro squadre italiane in Europa. Il match sarà anche un’occasione per ricordare la leggenda del calcio Diego Maradona, il cui anniversario della morte è stato commemorato recentemente dai tifosi del Napoli.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti