Real Madrid – Napoli 4-2, ampia sintesi del match

Anguissa, calciatore SSC Napoli, esulta dopo un goal

In una notte di calcio spettacolare al Santiago Bernabéu, il Real Madrid ha ospitato il Napoli in un match ricco di azione e gol. In questa partita di UEFA Champions League, entrambe le squadre hanno mostrato una grande intensità, con il Real Madrid che ha infine prevalso 4-2 in una sfida che ha tenuto i tifosi sul filo fino all’ultimo fischio.

Di seguito l’ampia sintesi del match.

Ampia sintesi di Real Madrid – Napoli 4-2

La partita prende il via con un Napoli che sferra il primo colpo: al 9′ minuto, una sapiente combinazione tra Giovanni Di Lorenzo e Giovanni Simeone si concretizza in un gol che porta il Napoli in vantaggio. Il tiro di Simeone, preciso e chirurgico, non lascia scampo al portiere del Real Madrid.

Ma il Real non ci sta e al 11′ minuto risponde con Rodrygo. Un tocco di classe, un tiro rifinito al millimetro che trova la via della rete e pareggia i conti. L’equilibrio è ripristinato.

Al 21′ minuto, il Bernabéu esplode nuovamente: Bellingham, su un assist perfetto di Alaba, si eleva più alto di tutti e di testa insacca il pallone in rete. Il Real Madrid passa così in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con il Napoli che cerca con determinazione il pareggio. E al 47′ minuto, la loro insistenza viene premiata. Un rimpallo fortuito in area regala a Frank Anguissa la possibilità di segnare e lui non sbaglia. Napoli pareggia nuovamente, portando il punteggio sul 2-2.

La partita diventa un vero e proprio testa a testa, con entrambe le squadre che cercano di prendere il controllo del gioco.

Al 84′ minuto, il Real Madrid torna a far sentire la sua voce: Paz, con un tiro da fuori area, batte il portiere del Napoli e porta la sua squadra in vantaggio per 3-2.

Negli ultimi minuti di gioco, il Real Madrid trova la via del gol che sigilla la partita. Al 90+4′ minuto, Bellingham serve Joselu che con freddezza porta il punteggio sul 4-2.

La partita si conclude con una vittoria emozionante del Real Madrid, che si impone per 4-2 in una sfida ricca di capovolgimenti di fronte e di grande calcio.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti