Re Carlo: un nuovo scandalo a corte per la morte di Hagrid, l’attore è stato ignorato

Re Carlo III

Come se non bastassero gli scontri con Harry E Meghan, adesso il re Carlo deve far fronte a un altro problema: la rabbia degli inglesi per la sua reazione davanti alla morte di Robbie Coltrane, l’attore che ha dato il volto e la voce ad Hagrid nella serie di film cult Harry Potter.

Gli inglesi sono di nuovo furiosi con re Carlo: stavolta non per i suoi atteggiamenti “poco regali”, ma per la sua mancanza di reazione davanti alla morte di Robbie Coltrane, l’attore che ha prestato la voce e il volto al personaggio di Hagrid nella serie di film cult dedicati a Harry Potter, il maghetto creato dalla penna di J.K.K.Rowling, che venerdì scorso è deceduto all’età di 72 anni.

Tutti, da Daniel Radcliffe a Emma Watson, passando per i membri del cast più anziani e ancora viventi, hanno reso omaggio sui social a Coltrane, definendolo un amico, una persona gioviale e che faceva ridere tutti.

E tutti, nessuno escluso, si aspettavano un omaggio anche da re Carlo, visto che l’attore aveva prestato anche la sua voce nell’adattamento della BBC per il suo libro per bambini.

Re Carlo, nessuna dichiarazione ufficiale sulla morte di Coltrane e i sudditi si infuriano

Il giornalista Richard Eden, commentando per primo la morte di Robbie Coltrane, aveva dichiarato:

“Re Carlo sarà triste nell’apprendere della morte di Robbie Coltrane.”

Non solo: molti fan di Harry Potter speravano che il Re rilasciasse una dichiarazione ufficiale sulla morte dell’attore, ma così non è stato.

L’ennesimo affronto che, a quanto pare, difficilmente gli inglesi dimenticheranno, visto che la saga di Harry Potter, dopo il successo clamoroso ottenuto all’estero e in patria prima con i libri poi con i film, oggi viene considerata come un vero e proprio patrimonio “immateriale” dalla maggior parte del popolo britannico.

Leggi anche:

Harry non è figlio di Re Carlo III? Richiesto il test del DNA ufficialmente

Re Carlo III d’Inghilterra: le relazioni d’amore, curiosità e storia

Harry e Meghan banditi dall’incoronazione di Re Carlo III: ecco perché

Image credits: profilo Instagram Mistermainagioia (@mistermainagioia)
In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti