Pubblicato 
martedì, 29 Giugno 2021
Serena De Luca

Ravello Festival 2021, il programma di concerti in Villa Rufolo

, ,

Al via la sessantanovesima edizione di Ravello Festival, la rassegna estiva dedicata alla musica che si svolgerà dall'1 Luglio al 28 Agosto 2021 nella meravigliosa e suggestiva cornice della costiera amalfitana.

In particolare, sarà la bellissima Villa Rufolo la location che accoglierà la maggior parte degli eventi che caratterizzano il programma dell'edizione 2021 che si svolgerà all'aperto e sarà dedicata a Enrico Caruso, Igor Stravinsky, Astor Piazzolla, Dante Alighieri e Wagner. Altre location saranno Piazza Duomo, la Chiesa di Santa Maria a Gradillo e l'Auditorium Oscar Niemeyer.

L'1 Luglio ci sarà l'apertura del festival con la serata di inaugurazione in cui si esibirà la Deutsches Symphonie-Orchester Berlin con il maestro Ket Nagano.

Il programma

Ecco alcuni degli eventi in programma per il Ravello Festival 2021:

1 Luglio

Alle ore 20:00 presso il Belvedere di Villa Rufolo la Deutsches Symphonie-Orchester Berlin con il maestro Ket Nagano.

4 Luglio

Presso il Belvedere di Villa Rufolo alle ore 20:00 l'esibizione dell'orchestra del Teatro San Carlo di Napoli sulle musiche di Beethoven con il maestro Dan Ettinger.

6 Luglio

Alle ore 20:00 presso il Belvedere di Villa Rufolo Piano variations on the Jesus Christ Superstar con Stefano Bollani al Pianoforte.

11 Luglio

Alle ore 20:00 al Belvedere di Villa Rufolo la Slovenian Philharmonic Orchestra con il direttore Charles Dutoit.

29 Luglio

Alle ore 20:00 presso il Belvedere di Villa Rufolo l'Omaggio a Caruso con l'Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e il direttore Nikolas Nagele.

31 Luglio

Presso la Chiesa di Santa Maria a Gradillo alle ore 12:30 e presso la Sala dei Cavalieri a Villa Rufolo alle ore 18:30 i Gruppi cameristici dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.

1 Agosto

Alle ore 20:00 presso il Belvedere di Villa Rufolo l'Omaggio a Caruso con l'Orchestra filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi.

8 Agosto

Alle ore 20:00 presso l'Auditorium Oscar Niemeyer Maurizio Pollini al pianoforte sulle note delle musiche di Schumann Chopin.

21 Agosto

Alle ore 20:00 presso il Belvedere di Villa Rufolo Gustav Mahler Jugendorchester.

28 Agosto

Alle ore 20:00 Presso il Belvedere di Villa Rufolo Igor Levit al pianoforte.

Per conoscere tutti gli altri appuntamenti consultare il programma completo.

Informazioni su Ravello Festival

Quando

Dall'1 Luglio al 28 Agosto 2021

Dove

Villa Rufolo, Piazza Duomo, Chiesa di Santa Maria a Gradillo e l'Auditorium Oscar Niemeyer, Ravello

Orario

Dalle ore 12:30

Prezzo

Biglietto 50 euro

Contatti

Sito Ufficiale Ravello Festival

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram