Rassegna Gastronomica dei Prodotti Tipici Locali a Cava de’ Tirreni (Sa)

Pubblicato 
martedì, 25/08/2015
Di
Valeria Muollo
Sagra degli gnocchi 2015 a Taurano

Tante degustazioni e balli alla Rassegna dei Prodotti Tipici Locali a Cava de’ Tirreni!

Sabato 29 agosto 2015 si svolgerà la Rassegna Gastronomica dei Prodotti Tipici Locali organizzata dall’Associazione Iniziative Socio Culturali S.Anna nella frazione di Sant’Anna di Cava dè Tirreni, nel Salernitano.

I prodotti genuini dell’agricoltura autoctona verranno utilizzati da esperti cuochi per realizzare degli squisiti manicaretti, che saranno un trionfo di invitanti profumi ed indimenticabili sapori. Vediamo in dettaglio questo gustoso menù.

E non  mancheranno i momenti per divertirsi, poiché sarà allestita appositamente, un’area dedicata al ballo, dove ci si potrà scatenare per tutta la serata.

Invece coloro che vorranno conoscere la vita rurale potranno visitare, gratuitamente, il museo della civiltà contadina, dove verrà raccontata la vita nei campi dei nostri nonni, evidenziandone il lavoro molto sacrificante ma ricco di valori e soddisfazioni.

Il menù della sagra

  • Salame e formaggio
  • Pane molle casereccio
  • Gnocchi al pomodoro
  • Pasta e fagioli
  • Involtini di melanzane
  • Frittelle di fiorilli
  • Miele con noccioline e mandorle
  • Vino di Montecaruso
  • Nocino della nonna

Informazioni sulla Rassegna Gastronomica dei Prodotti Tipici Locali

Quando: 29 agosto 2015
Dove: Piazza b. Lamberti, Sant’Anna di Cava de’ Tirreni (Sa)
Info segreteria: 3338062707 – 3341144307

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram