Racconti D'Archivio a Palazzo Ricca a Napoli con performance teatralizzate

Pubblicato 
giovedì, 08/10/2020
Di
Serena De Luca
racconti d'archivio

Terzo appuntamento con l'evento Racconti D'Archivio nel cortile di Palazzo Ricca a Napoli: in programma racconti teatralizzati sulla città partenopea!

Sabato 10 Ottobre 2020 alle ore 20:30 si svolgerà il terzo appuntamento con l'evento Racconti D'Archivio: I luoghi della memoria, un evento organizzato dall'Associazione NarteA e dall'associazione Amici della Fondazione Banco di Napoli.

L'evento sarà caratterizzato da racconti teatralizzati sulle storie tratte da unici documenti custoditi all’interno dell’Archivio storico del Banco di Napoli, che ha la sua sede proprio a Palazzo Ricca.

In particolare i racconti teatralizzati sono tratti dal volume I segreti d’Autore, 26 racconti per Il Mattino dalle carte dell’Archivio Storico del Banco di Napoli scritti da Massimiliano Virgilio e Silvio Perrella, che vi permetteranno così di conoscere alcune curiosità sulla città di Napoli.

Racconti D'Archivio a Palazzo Ricca

Nel corso di questo terzo appuntamento degli attori con eleganti abiti d'epoca interpreteranno i racconti Monsù Desiderio sono io. Siamo noi scritto da Massimiliano Virgilio e Il guardiano del tempo e delle 366 fosse scritto da Silvio Perrella.

La serata proseguirà all'insegna della musica con il jazz mediterraneo di Carmine Ioanna. L'evento è gratuito ma per partecipare è obbligatorio effettuare la prenotazione. 

Informazioni su Racconti d'Archivio

Quando: 10 Ottobre 2020

Dove: Palazzo Ricca, Via Tribunali 124 Napoli

Orario: 20:30

Prezzo: gratuito

Contatti: prenotazione al 3397020849 - 3333152415

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram