HomeEventiQuattro Zampe in Fiera 2018 alla Mostra d’Oltremare a Napoli: gare ed eventi per cani e gatti

Quattro Zampe in Fiera 2018 alla Mostra d’Oltremare a Napoli: gare ed eventi per cani e gatti

Cane e gatto

Alla Mostra d’Oltremare a Napoli arriva Quattro Zampe in Fiera: in programma eventi, attività sportive e competizioni per cani e gatti!

Il 26 e 27 maggio 2018 a Napoli fa tappa la più importante manifestazione del settore pet in Italia: è Quattro Zampe in Fiera, quest’anno alla quinta edizione. L’evento si svolgerà nei padiglioni 4, 5 e 6 della Mostra d’Oltremare con un ricchissimo programma di eventi dedicati ai cani e ai gatti con tante attività per la loro salute e al comportamento controllato e ci saranno percorsi, ostacoli, tunnel, passeggiate, test di abilità e molto altro.

Lappuntamento introduce i visitatori nel mondo degli animali con approfondimenti anche su alimentazione, rapporto tra animale e uomo e salute. In collaborazione con il Villaggio Virgin Active si potrà partecipare ad attività sportive in compagnia del proprio fido. Saranno inoltre organizzate competizioni per cani: tra queste, la Dog Splash, l’Agility Dog e l’Acqua Dog.

È prevista un’area per l’esposizione delle razze, ma anche un Doggy Show pensato per i cani senza pedigree. Il salone di bellezza su cura e igiene mostrerà come prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe, con consigli e suggerimenti sui trattamenti da adottare.

Si terrà inoltre la gara-simulazione di salvataggio tra le macerie, organizzata da CSEN Soccorso e Trainer. Il pubblico potrà così conoscere le attività di soccorso che i cani svolgono accanto alla Protezione Civile per salvare vite umane.

Programma delle Dog Activities

Le singole lezioni vanno prenotate sul sito ufficiale.

Aquadog e Splash Dog Trainer – SICS

Avvicinamento e supporto in acqua dei cani, anche di quelli più paurosi. Per i più esperti, la terza tappa della gara di Splash Dog CSEN, domenica alle ore 15.00.
Area esterna

Percorso educativo e Dog Agility – La voce del cane

Ostacoli, tunnel, slalom, passerelle.
Area esterna

Rally Obedience – La voce del cane

Insegnare al cane un comportamento controllato e collaborativo.
Area esterna

Classe di socializzazione – La voce del cane

Sempre per insegnare al cane un comportamento controllato e collaborativo con gli altri cani, si impara a capire il linguaggio del suo corpo in presenza di altri soggetti.
Area esterna

Attivazione mentale e comunicazione – Smart dog

Istruttori esperti proporranno esercizi di psicomotricità per favorire la consapevolezza corporea ed elementi di comunicazione canina.

Virgin Active Village

Con asciugamani, tappetini e premi per i loro cani, i visitatori potranno, per la prima volta, tentare veri e propri esercizi fisici accompagnati dai loro amici a quattro zame nel Virgin Active Village!

Disc Dog – Smart Dog

Testa la tua abilità nel lancio del disco e la prontezza del tuo cane nel farglielo recuperare.

Informazioni su Quattro Zampe in Fiera

Quando: 26 e 27 maggio 2018

Dove: Mostra d’Oltremare, Viale J. F. Kennedy 54, Napoli

Prezzi:

Orari: dalle 10 alle 19 – ultimo ingresso ore 18

Contatti: Sito Ufficiale | Pagina Facebook | info@quattrozampeinfiera.it | tel. 0362 163 62 18

banner di collegamento a Napolike Turismo