Quanno nascette ninno, spettacolo di Natale dei Damadakà a Eboli, con le musiche tradizionali del Sud Italia

Pubblicato 
venerdì, 15/12/2017
Di
Valentina D'Andrea
Il concerto dei Damadakà Quanno nascette ninno a Eboli

Il Teatro cerca Casa approda a Eboli (SA) con uno spettacolo di Natale all’insegna delle musiche e degli strumenti tradizionali del Sud Italia.

Anche durante il periodo natalizio prosegue la rassegna Il Teatro cerca Casa, che prevede performance teatrali e musicali rappresentate in appartamenti privati a Napoli e provincia.

Il prossimo spettacolo si terrà sabato 26 dicembre 2017 su un palcoscenico domestico di Eboli, in provincia di Salerno, dove andrà in scena Quanno nascete ninno Canti e racconti di Natale, concerto di musica popolare dei Damadakà, di e con Daniele Barone, Dario Barone, Margaret Ianuario e Mario Musetta. 

Quanno nascete ninno è uno speciale evento di Natale che guiderà gli spettatori in un viaggio musicale che attraverseranno i vari momenti del percorso di devozione popolare: la nascita, la visita alla mangiatoia, i doni dei pellegrini, la fuga in Egitto, le novene del tempo di Natale.

Il repertorio musicale proposto dal gruppo Damadakà sarà, però, tutto all’insegna della musica e degli strumenti tradizionali del Sud Italia, tra cui ciaramelle, fisarmonica, tamburi a cornice, chitarra battente, flauto armonico. La composizione di brani tipici natalizi, come le celebri strofe di “Quanno nascette Ninno”, saranno quindi tutti ritmati nel solco della tradizione natalizia campana e del Sud Italia, in un’atmosfera di festa e devozione.

Informazioni sullo spettacolo Quanno nascette ninno

Quando: sabato 16 dicembre 2017 alle ore 20:30

Dove: Eboli (SA). A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo e le modalità di partecipazione.

Info e prenotazioni: 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460 o sul sito ufficiale de Il Teatro cerca casa. La prenotazione è obbligatoria.

 

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram