Quando vince lo Scudetto il Napoli dopo il pareggio con la Salernitana

Squadra del Napoli

Diversi appassionati si domandano riguardo alla possibile vittoria dello scudetto del Napoli, i punti richiesti per raggiungerla e il momento in cui la conquista sarà ufficializzata.

Nell’ultima partita, il Napoli ha ottenuto un pareggio contro la Salernitana, perdendo l’opportunità di celebrare il suo terzo scudetto storico. Dia ha segnato il gol del pareggio dopo che Olivera aveva portato in vantaggio i partenopei per un breve periodo.

Punti e tempi per la conquista del titolo

A seguito di questo risultato, sorgono quesiti su quando il Napoli riuscirà a conquistare il titolo e quanti punti saranno necessari per realizzare il sogno azzurro. La risposta è che, per ottenere la certezza matematica, servono due punti!

La Lazio, dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Inter a San Siro, potrebbe vedere la Juventus raggiungere il secondo posto in caso di successo nella partita serale contro il Bologna. Se i bianconeri non riuscissero a vincere, al Napoli basterebbe guadagnare un solo punto per assicurarsi lo scudetto.

Una vittoria contro l’Udinese, match previsto per giovedì 4 maggio, offrirebbe al Napoli la garanzia definitiva della vittoria dello scudetto. Inoltre, i partenopei potrebbero festeggiare già da mercoledì 3 maggio se Lazio e Juventus non ottenessero risultati positivi. In definitiva, è una questione di numeri!

Napoli in attesa dei festeggiamenti

Pur avendo ottenuto un pareggio, Napoli era pronta a festeggiare. Un gran numero di tifosi hanno affollato le strade, e l’area pedonale era stata chiusa dalle 14:00 di questo pomeriggio. All’esterno dello Stadio Maradona, l’euforia era evidente.

Sebbene la celebrazione dello scudetto sia stata solamente posticipata, l’entusiasmo dei napoletani non si è affievolito. A seguito del pareggio contro la Salernitana, i tifosi hanno comunque festeggiato, seppur in modo più sobrio, con cori e bandiere, attendendo le vere celebrazioni. Nel frattempo, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, invita alla cautela!

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: pagina Facebook @SSCNapoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti