Qualificazioni Euro 2024: Italia – Inghilterra si giocherà a Napoli

Pubblicato 
giovedì, 24/11/2022
Di
Vincenzo Napolitano
I calciatori della Nazionale di calcio italiana riuniti alla fine di una partita

In questi giorni si stanno svolgendo i mondiali di Qatar 2022, competizione alla quale l’Italia, purtroppo, non è riuscita a prendere parte. Nonostante ciò, gli azzurri hanno già volto lo sguardo ad Euro 2024.

Nelle scorse ore, la FIGC avrebbe scelto alcuni degli stadi nei quali l’Italia giocherà le partite casalinghe di qualificazione per Euro 2024. Tra questi stadi ci sarebbe il Diego Armando Maradona di Napoli.

Italia – Inghilterra 2024: sfida qualificazione a Napoli

Lo stadio Diego Armando Maradona sarebbe stato favorito rispetto al San Nicola di Bari, impianto sottoposto a lavori di ristrutturazione che, probabilmente, non riusciranno ad essere completati in tempo per la data in cui si disputerà il match.

La nazionale italiana manca da Fuorigrotta da oltre 10 anni. L’ultima volta che gli azzurri hanno calcato il prato del Maradona (che all’epoca si chiamava ancora San Paolo) la partita finì 2-2, un risultato gramo considerando che la squadra avversaria era l’Armenia.

Cosa c’è da sapere su Euro 2024

Euro 2024 sarà l’edizione numero 17 del campionato europeo di calcio per nazionali. La competizione tornerà a tenersi in un solo Paese, la Germania, dopo il campionato itinerante del 2020. L’Italia, ovviamente, si presenterà da campionessa in carica.

Alle qualificazioni prenderanno parte 54 nazionali, ma solo 23 si qualificheranno per le fasi finali. La Germania risulta già qualificata di diritto. L’Italia, nonostante sia la squadra campionessa in carica, dovrà guadagnare la qualificazione sul campo.

Euro 2024 inizierà il 14 giugno 2024 e terminerà il 26 giugno.

Tra le squadre escluse c’è la Russia. Tale provvedimento è legato all’invasione russa dell’Ucraina.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram