Qatar 2022, il villaggio per tifosi: opprimenti container a prezzi folli

Pubblicato 
giovedì, 10/11/2022
Di
Andrea Navarro

Si svolgeranno il 20 novembre 2022 i mondiali in Qatar e sarà la 22esima edizione della più celebre competizione di calcio. I tifosi delle varie squadre si stanno apprestando a raggiungere i loro idoli e pur di farlo sono disposti a grandi sacrifici, economici e non solo. Tifosi, calciatori e giornalisti formano un totale di circa un milione di persone che si riverserà nel Golfo Persico.

Recentemente sta destando particolare interesse, e stupore in senso negativo, la notizia di alcuni alloggi predisposti per i tifosi che andranno in Qatar. È stato allestito un apposito villaggio fatto di container, anche se colorati e “abbelliti” esternamente, che sono dei blocchi abbastanza opprimenti per ospitare il flusso di persone che parteciperà alla competizione e, inoltre, il loro prezzo è proibitivo.

I container terrificanti dei Mondiali 2022 in Qatar

Saranno ben 30mila i container (in grado di ospitare 60mila persone essendo ognuno per due persone) pronti ad accogliere i tifosi di calcio e saranno ubicati in moltissime zone. Le foto sono state diffuse sui social e riguardano uno dei villaggi, ovvero il ‘Fan Village’ di Al-Emadi. In queste immagini si possono vedere chiaramente i container che fungono da camera da albergo perfettamente colorati e in linea con i colori di questo mondiale.

Se gli esterni sono decorati, gli interni risultano assolutamente spartani con due letti singoli o un letto matrimoniale. Per fortuna non mancano i servizi igienici e un angolo cucina con frigo e il necessario per prepararsi un caffè o tea.

All’interno del villaggio non mancheranno maxi schermi per vedere i Mondiali in diretta.

Quando costa alloggiare nei container del Mondiale 2022 in Qatar?

I villaggi sono stati creati poiché le strutture alberghiere locali raggiungono cifre record che praticamente nessun tifoso potrà permettersi. Ma anche il prezzo per alloggiare in queste strutture non è assolutamente basso: si stima una cifra da 124 euro fino a 311 euro a notte.

Image Credis: qatar2022.qa

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram