HomeEventiCinemaPulcinella Film Fest a Napoli: il Festival della Commedia cinematografica online

Pulcinella Film Fest a Napoli: il Festival della Commedia cinematografica online

alberto sordi

Quinta edizione del Pulcinella Film Fest a Napoli: per questo nuovo appuntamento il Festival della Commedia cinematografica si svolge online!

Si rinnova l’appuntamento con il Pulcinella Film Festival, l’evento che giunge alla sua quinta edizione si svolgerà dal 14 al 20 Dicembre 2020.

A causa della situazione sanitaria che stiamo vivendo il Festival della Commedia cinematografica verrà trasmesso online e sarà un’edizione davvero speciale dedicata a due grandi personaggi: Federico Fellini e Alberto Sordi, a cento anni dalla loro nascita.

Collegandovi infatti alla piattaforma o ai social dell’evento, potrete assistere alle proiezioni di opere, incontri con attori e registi, a mostre ed eventi dedicati al cinema, oltre allo speciale viaggio virtuale tra i set dei due grandi attori italiani.

Pulcinella Film Fest

34 saranno le opere in programma provenienti da 11 nazioni, tra queste ci saranno, per la sezione lungometraggi, Cobra non è di Mauro Russo, Alessandra – Un grande amore e niente più di Pasquale Falcone, Daitona di Lorenzo Giovenga e tanti altri. Ci saranno poi le sezioni Re-wind con le migliori opere in concorso delle scorse edizioni e Classic con le commedie più belle della storia.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma dedicata e sulle pagine social, ricordiamo inoltre che sarà anche in diretta su Radio Punto Zero e verranno tramesse puntate speciali sul 9.

Il programma

Ecco alcuni degli eventi in programma per Pulcinella Film Fest. Potrete consultare il programma completo al link in basso.

14 Dicembre 2020

Visione ondemand la Commedia a Casa:

  • Cobra non è by Mauro Russo (Italia)
  • Arturo e il Gabbiano by Luca Di Cecca (Italia)
  •  Fortissimo by Janine Piguet (Svizzera)
  • Patisserie de Jeunesse by Gianmarco Di Traglia

Mostra virtuale: incontro con Federico Fellini 

  • Visita virtuale mostra fotografica dedicata ai 100 anni dalla nascita del regista italiano Premio Oscar Federico Fellini con 39 scatti dell’Archivio fotografico della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografica

Speciale Rai Teche: Omaggio alla commedia di Alberto Sordi 

  • Visione on-demand di interviste e speciali d’archivio dedicati ai 100 anni dalla nascita dell’attore italiano Alberto Sordi a cura di Rai Teche

Red Carpet

  • Ore 09:00 red carpet virtuale per raccontare i retroscena del festival

Virtual Reality Radio 

  • Ore 12:00 realizzazione di podcast da parte di giovani aspiranti speaker radiofonici per la webradio Virtual Reality Radio.

Before show 

  • Ore 13:00 salotto pomeridiano condotto da Enzo Sibilio con interviste agli ospiti e agli autori in concorso dal tema cinema, commedia e territorio

Per il programma completo consultare il tutto il calendario con i film.

Informazioni su Pulcinella Film Festival

Quando: dal 14 al 20 Dicembre 2020

Dove: piattaforma ufficiale

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo