Pubblicato 
lunedì, 15 Marzo 2021
Serena De Luca

Progetti per Bagnoli a Napoli: una mostra su 40 anni di grandi piani mai realizzati

Un'interessante mostra dedicata ai 40 anni di grandi piani mai realizzati nella bellissima città di Bagnoli a Napoli!

Progetti per Bagnoli, Tra paesaggio, industria e utopia, si chiama così l'interessante mostra virtuale dedicata alla città di Bagnoli a Napoli, ed in particolare a tutti i progetti racchiusi in quarant'anni di storia che non sono mai stati attuati.

La mostra è organizzata dall'Associazione Consulta delle Costruzioni di Napoli, la quale comprende l’intera filiera delle costruzioni della città di Bagnoli.

Avrete quindi la possibilità di conoscere la storia della città ma anche tutti i grandi progetti proposti da veri e proprio professionisti per trasformare la città.

La mostra a Bagnoli

Sarà una mostra molto interessante e particolare che vi farà conoscere, attraverso dipinti e cartografie, tutti i progetti ideati da personaggi importanti per la città di Bagnoli ma che ad oggi risultano ancora non realizzati.

Tra questi rientrano la sede del CNR, il Porto Turistico, il Parco dello Sport e diversi Parchi Urbani, il Raggio Verde, il Napoli Studios e poi ancora il circolo dell'Ilva.

La mostra, organizzata in cinque sezioni, sarà visibile sul sito ufficiale dell'evento.

Le sezioni della mostra su Bagnoli

Ecco, qui di seguito elencate, le cinque sezioni della mostra Progetti per Bagnoli, Tra paesaggio, industria e utopia:

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram