Professor T. su Rai 2, anticipazioni e trame puntate del 28 Luglio

Professor T UK

L’estate 2023 si accende con il ritorno di un volto noto: la serie britannica “Professor T” torna in onda su Rai 2, conquistando la prima serata alle 21:20 con ben due episodi.

Dopo una prima stagione di successo, trasmessa in seconda serata nell’autunno 2022, la serie torna con sei nuove indagini per il professor Jasper Tempest, un criminologo affetto da disturbi ossessivo-compulsivi (OCD).

Questa serie, remake di un titolo belga, si distingue per i suoi personaggi unici e le trame avvincenti.

La trama dell’episodio 2×01

La polizia deve indagare su un incendio, di natura probabilmente dolosa, in uno studentato.
Il Professor T partecipa alle indagini, ma è perseguitato da un incubo ricorrente che lo tormenta. Deciderà quindi di andare in analisi per affrontare la cosa.

La trama dell’episodio 2×02

Un avvocato e la sua seconda moglie vengono ritrovati deceduti. L’aspetto inquietante è che il delitto ha vari fattori in comune con un altro duplice omicidio, avvenuto ben 15 anni prima. Omicidio su cui aveva lavorato proprio l’avvocato ora trovato morto.

Il sospetto è che l’assassino sia l’uomo che fu condannato in precedenza, ma ci sono vari elementi che non tornano.

Il cast del Professor. T

La seconda stagione di “Professor T” conferma il cast della prima stagione, con Ben Miller nel ruolo del protagonista Jasper Tempest.
Miller è noto per essere stato il personaggio principale nelle prime tre stagioni di “Delitti in Paradiso”.

La novità di questa stagione è l’ingresso di Juliet Stevenson, un’attrice dalla lunga carriera vista recentemente in “Secret Invasion” e in film come “Mona Lisa Smile”, “Emma”, “Being Julia”.

Da quale altra serie tv prende spunto Professor T?

“Professor T” è l’adattamento della serie belga omonima, trasmessa tra il 2015 e il 2018 e composta da tre stagioni e 39 episodi.
Oltre all’adattamento britannico, la serie ha avuto una versione tedesca, una ceca e una francese, tutte trasmesse da Rai 2.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti