Procida Capitale, spettacoli e opera di 12 metri di Amanda Parer per l’evento finale

Pubblicato 
mercoledì, 11/01/2023
Di
Andrea Navarro
Procida fotografata dall'alto

Procida, come ben ricordiamo, è riuscita ad ottenere il titolo di capitale della cultura. Con il suo slogan di impatto, la cultura non isola, ha lanciato una serie di eventi importanti per tutto il 2022 ed ora si appresta a passare il titolo al progetto Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Il 12 gennaio 2023, presso Marina Grande di Procida, si svolgerà l’evento conclusivo della manifestazione culturale con artisti di livello nazionale e internazionale.

Il palco, infatti, ospiterà alcuni dei migliori musicisti della scena jazz italiana come Stefano Di Battista e Nicky Nicolai, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e altri nomi come Francesco Di Bella, Giovanni Truppi, Giovanni Block. In più, ci saranno alcune performance a sorpresa di grande impatto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Procida 2022 (@procida2022)

L’evento inizierà alle 17:00 con l’eco-spettacolo dove grazie al Palco a Pedali, creato dalla band Têtes de Bois, il palco sarà interamente alimentato dal pubblico in bicicletta (100 volontari appositamente selezionati).

Alle ore 19.00 ci sarà la presentazione di due opere dell’artista australiana Amanda Parer, una delle quali di ben 12 metri. “Man” (ispirato al Pensatore di Rodin) e “Fantastic Planet (Over)” sono due installazioni luminose che illumineranno di rosa la Marina che andrà a creare un’atmosfera particolarmente suggestiva.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Parer Studio (@parerstudio)

L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Procida 2022. Infine, il 18 gennaio, presso Palazzo Reale di Napoli, ci sarà il passaggio del testimone da Procida a Bergamo e Brescia.

Informazioni sull'evento

  • Dove: Marina Grande di Procida
  • Quando: Giovedì 12 gennaio 2023 , dalle ore 17:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram