Procida Capitale della Cultura: 1 milione di biglietti ANM special edition per l’isola

Biglietto ANM per Procida
0:00 / 0:00

Come sappiamo, questo è l’anno in cui Procida è Capitale Italiana della Cultura e saranno tante le iniziative che saranno messe in campo sull’isola per promuoverla ed attirare migliaia di turisti.

Anche l’ANM di Napoli, l’Azienda Napoletana Mobilità, sarà un soggetto attivo in questo progetto e per l’occasione ha anche pensato ad una bella iniziativa: stampare un milione di biglietti di viaggio dedicati all’isola.

Lo scopo è quello di intensificare ancora di più la comunicazione relativa a Procida Capitale della Cultura e promuoverne le bellezze e la distribuzione di questi biglietti è inserita in un più ampio progetto di comunicazione.

La campagna di comunicazione dedicata a Procida

Il claim di questa campagna comunicativa ideata da ANM è “idee in movimento, insieme per una nuova idea di cultura” e prevede la diffusione sui canali social dell’azienda di messaggi che raccontano valori e obiettivi relativi a Procida Capitale Italiana della Cultura.

I messaggi saranno diffusi:

  • sui canali istituzionali di ANM;
  • sui canali social;
  • nelle stazioni dei mezzi di trasporto;
  • a bordo di treni e bus.

I ticket di viaggio special edition

Per quanto riguarda i biglietti speciali dedicati all’isola, saranno 1 milione e saranno venduti:

  • nei punti vendita ANM;
  • negli ANM Point.

Sono state realizzate anche mappe tascabili del sistema di trasporto integrato regionale.

veduta interna della stazione toledo di Napoli

Gli eventi nelle Stazioni dell’Arte

Durante l’anno saranno organizzati anche eventi speciali culturali e visite guidate nelle Stazioni dell’Arte come Toledo e Municipio. I tour saranno a cura dei servizi educativi MetroArt ANM in collaborazione con l’Arsenale di Napoli.

Sarà uno dei modi per far sì che Napoli e Procida siano collegati da un ponte virtuale costituito da valori ed obiettivi condivisi.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti