Come sappiamo, questo è l'anno in cui Procida è Capitale Italiana della Cultura e saranno tante le iniziative che saranno messe in campo sull'isola per promuoverla ed attirare migliaia di turisti.
Anche l'ANM di Napoli, l'Azienda Napoletana Mobilità , sarà un soggetto attivo in questo progetto e per l'occasione ha anche pensato ad una bella iniziativa: stampare un milione di biglietti di viaggio dedicati all'isola.
Lo scopo è quello di intensificare ancora di più la comunicazione relativa a Procida Capitale della Cultura e promuoverne le bellezze e la distribuzione di questi biglietti è inserita in un più ampio progetto di comunicazione.
Questo post in breve
La campagna di comunicazione dedicata a Procida
Il claim di questa campagna comunicativa ideata da ANM è "idee in movimento, insieme per una nuova idea di cultura" e prevede la diffusione sui canali social dell'azienda di messaggi che raccontano valori e obiettivi relativi a Procida Capitale Italiana della Cultura.
I messaggi saranno diffusi:
- sui canali istituzionali di ANM;
- sui canali social;
- nelle stazioni dei mezzi di trasporto;
- a bordo di treni e bus.
I ticket di viaggio special edition
Per quanto riguarda i biglietti speciali dedicati all'isola, saranno 1 milione e saranno venduti:
- nei punti vendita ANM;
- negli ANM Point.
Sono state realizzate anche mappe tascabili del sistema di trasporto integrato regionale.

Gli eventi nelle Stazioni dell'Arte
Durante l'anno saranno organizzati anche eventi speciali culturali e visite guidate nelle Stazioni dell'Arte come Toledo e Municipio. I tour saranno a cura dei servizi educativi MetroArt ANM in collaborazione con l'Arsenale di Napoli.
Sarà uno dei modi per far sì che Napoli e Procida siano collegati da un ponte virtuale costituito da valori ed obiettivi condivisi.