HomeEventiProcessione a mare di San Gennaro a Napoli con kayak gratuiti

Processione a mare di San Gennaro a Napoli con kayak gratuiti

Kayak

A Napoli la processione in mare dedicata al patrono della città San Gennaro: per l’occasione 50 kayak gratuiti per seguirla!

Loading...

Si terrà giovedì 30 Luglio alle ore 18:00 la speciale processione in mare dedicata al Patrono della città di Napoli, ovvero San Gennaro. 

Un’iniziativa davvero interessante e particolare, organizzata dall’Associazione culturale Sii Turista Della Tua Città che ormai da anni si impegna nella valorizzazione della città partenopea.

Gli organizzatori hanno specificato che si tratterà di una processione sia laica che religiosa e spirituale, ognuno potrà partecipare attribuendole un proprio significato.

La processione in mare a Napoli

Giovedì 30 Luglio quindi il busto di San Gennaro, la bellissima opera realizzata dall’artista Felice Meo, verrà trasportata in processione nel golfo di Napoli, in particolare si partirà da Riva Fiorita fino ad arrivare a Castel dell’Ovo. 

Il busto di San Gennaro sarà posizionato su una barca in testa ad una processione di una cinquantina di canoe. Infatti per l’occasione sono stati messi a disposizione 50 Kayak gratuiti, quindi chi vuole potrà prenotarlo, inviando un messaggio alla pagina facebook dell’Associazione e partecipare così alla processione. Tuttavia si potrà partecipare anche utilizzando un mezzo proprio. 

Informazioni su processione in mare

Quando: 30 Luglio 2020

Dove:

  • Partenza: Riva Fiorita

  • Arrivo: Castel dell’Ovo

Orario: ore 18:00

Prezzo: gratuito

Contatti: pagina facebook 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo