Primavera al Museo delle Scienze Naturali di Napoli

Pubblicato 
sabato, 18/04/2015
Di
Bruna Di Matteo

La primavera, la scienza e le sue bellezze aspettano tutti i napoletani al Museo Naturale!

Dal 18 aprile al 31 maggio 2015, ogni sabato e domenica, la primavera dei napoletani si dipingerà di scienza e storia ai Real Museo Mineralogico e quelli Zoologico, di Antropologia, di Paleontologia e di Fisica del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche di Napoli, che resteranno gratuitamente aperti a cittadini e turisti.

L’interessante rassegna coinvolgerà gli interessati tra minerali, fossili, madrepore, storiche apparecchiature e tanto altro, e permetterà di valorizzare e diffondere cultura, scienza e rispetto di natura ed esseri viventi.

Inoltre, si potrà ammirare, presso il Museo Zoologico, l’esposizione fotografica “Immagini dal Pianeta Terra: Un viaggio attraverso la maestosità ed unicità del nostro pianeta”, firmata da Simone Sbaraglia. La mostra stupirà i visitatori con circa 40 immagini, dedicate alle meraviglie terrestri, presentate nei diversi musei dell’Università Federico II; gli stessi che prenderanno parte al Maggio dei Monumenti napoletano con apertura straordinaria ogni domenica e lunedì.

Le bellezze della natura e tutto ciò che questa è capace di regalare rappresentano, senza dubbio, le tematiche ad hoc e la migliore occasione per celebrare la primavera, capire i suoi segreti ed arricchire la propria conoscenza.

Informazioni sulla Primavera al Museo Naturale

Quando: dal 18 aprile al 31 maggio 2015, ogni sabato e domenica
Dove: Real Museo Mineralogico e Musei Zoologico, di Antropologia, di Paleontologia e di Fisica del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche, via Mezzocannone 8 e largo San Marcellino 10
Orario: dalle ora 9:30 alle ore 13:30
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: su prenotazione è possibile richiedere una visita guidata, di 30 minuti, a pagamento.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram