Prima edizione della Sagra degli Antichi Sapori della Nonna a Sparanise (CE)

salsiccia
Fonte immagine: abbonamento Envato
0:00 / 0:00

L’11 e 12 novembre, l’area mercato di Sparanise (CE) ospiterà la prima edizione della Sagra degli Antichi Sapori della Nonna. Questo evento, sotto l’egida del Nuovo Comitato San Vitaliano e con il patrocinio del Comune di Sparanise, si prefigge di rievocare le tradizioni culinarie locali attraverso una selezione di pietanze che evocano la memoria dei sapori autentici.

Cosa si mangia alla Sagra degli Antichi Sapori della Nonna a Sparanise

La Sagra degli Antichi Sapori della Nonna è un vero e proprio viaggio gastronomico nel cuore della tradizione di Sparanise. Gli ospiti avranno l’occasione di degustare il pettole e fagioli, un classico comfort food che unisce la morbidezza del pane fritto alla robustezza dei legumi.

Non mancherà il broccoli e salsiccia, piatto in cui il verde dei broccoli si sposa armoniosamente con la sapidità della salsiccia. Il soffritto, una preparazione ricca e corposa, promette di deliziare i palati più esigenti, mentre le zeppoline, dorate e croccanti, aggiungeranno una nota di gioia al menù. Un tocco di originalità è dato dai guanti caleni, una prelibatezza locale poco conosciuta ma altamente rappresentativa della cucina casareccia.

Infine, il vino locale accompagnerà ogni piatto, esaltandone i sapori e completando l’esperienza culinaria.

Spettacoli e altre attività

La sagra non è soltanto un appuntamento per gourmand ma anche un’occasione di aggregazione culturale e di divertimento. Le serate saranno animate da musica live, una componente vitale dell’evento che promette di coinvolgere i visitatori in un’atmosfera festosa e inclusiva. La musica dal vivo, selezionata per accompagnare al meglio l’esperienza dei sapori, sarà la colonna sonora perfetta per questo viaggio nella tradizione culinaria e nella convivialità.

Contatti e informazioni: gruppo Facebook ufficiale

  • Dove: Sparanise (CE)
  • Quando: da Sabato 11 novembre 2023 a Domenica 12 novembre 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti