Presepi viventi a Napoli e in Campania per il Natale 2017: i migliori appuntamenti

Pubblicato 
mercoledì, 06/12/2017
Di
Laura Keys
Presepi Viventi a Napoli e in Campania

Natale 2017 a Napoli e in Campania: i presepi viventi più suggestivi tra antichi mestieri, tradizioni popolari ed enogastronomia locale!

Il periodo natalizio porta con sé tanti eventi, e anche quest’anno a Napoli e in Campania si prevede un ricco programma di appuntamenti per il Natale 2017. Tra questi spiccano i presepi viventi, allestiti come vere e proprie opere d’arte con figuranti in costume e scene di vita quotidiana.

Momenti da non perdere, soprattutto per chi ama la tradizione e l’atmosfera di questo periodo dell'anno. In alcuni paesi si potrà assistere a rievocazioni di antichi mestieri e di vita domestica, mentre in altri non mancheranno forme di intrattenimento diverse.

Ad Agerola, ad esempio, sarà proposto un menu degustazione con i prodotti enogastronomici locali. A Torre Annunziata la natività avrà un presepe di tre piani a far da cornice, e l’evento sarà accompagnato da musica popolare. In vari comuni, inoltre, ci sarà anche posto per la creatività con i mercatini di artigianato dove trovare regali di Natale unici.

Di seguito vi consigliamo i migliori presepi viventi della nostra regione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram