Pubblicato 
mercoledì, 06 Dicembre 2017
Laura Keys

Presepi viventi a Napoli e in Campania per il Natale 2017: i migliori appuntamenti

,

Natale 2017 a Napoli e in Campania: i presepi viventi più suggestivi tra antichi mestieri, tradizioni popolari ed enogastronomia locale!

Il periodo natalizio porta con sé tanti eventi, e anche quest’anno a Napoli e in Campania si prevede un ricco programma di appuntamenti per il Natale 2017. Tra questi spiccano i presepi viventi, allestiti come vere e proprie opere d’arte con figuranti in costume e scene di vita quotidiana.

Momenti da non perdere, soprattutto per chi ama la tradizione e l’atmosfera di questo periodo dell'anno. In alcuni paesi si potrà assistere a rievocazioni di antichi mestieri e di vita domestica, mentre in altri non mancheranno forme di intrattenimento diverse.

Ad Agerola, ad esempio, sarà proposto un menu degustazione con i prodotti enogastronomici locali. A Torre Annunziata la natività avrà un presepe di tre piani a far da cornice, e l’evento sarà accompagnato da musica popolare. In vari comuni, inoltre, ci sarà anche posto per la creatività con i mercatini di artigianato dove trovare regali di Natale unici.

Di seguito vi consigliamo i migliori presepi viventi della nostra regione.

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram