Presepi in mostra alla Birreria di Napoli: la magia dei presepi artigianali

Pubblicato 
martedì, 30/11/2021
Di
Serena De Luca
presepe napoletano

Un appuntamento speciale fino al 6 Gennaio 2022 si svolgerà nella Galleria del Centro Commerciale La Birreria nel quartiere Miano di Napoli con la meravigliosa esposizione dedicata ai presepi e che sarà intitolata La Magia dei Presepi.

Un'usanza, quella dell'arte presepiale, davvero antica ma che i cittadini di Napoli sentono ancora viva, infatti ogni anno accanto all'albero di Natale addobbato non può sicuramente mancare il presepe.

Una speciale tradizione per cui turisti da ogni parte del mondo durante il periodo natalizio giungono a Napoli, in particolare a San Gregorio Armeno per ammirare le meravigliose creazioni.

La Magia dei Presepi

Organizzata dall'Associazione La luna degli Artisti, l'esposizione La Magia dei presepi permetterà ai visitatori di ammirare ben 21 presepi realizzati da 18 maestri artigiani presepiali, i quali organizzeranno anche delle dimostrazioni e laboratori per i piccoli visitatori.

Insomma, una parte del centro storico si sposterà in un luogo inusuale, la galleria del Centro Commerciale La Birreria, un vero e proprio salto nel passato per gli ospiti che potranno osservare tutti i minimi dettagli dei presepi, realizzati con amore, passione e secondo la tradizione napoletana.

Informazioni su La Magia dei presepi

Quando

Dal 19 Novembre 2021 al 6 Gennaio 2022

Dove

Centro Commerciale La Birreria, Piazza Madonna dell'Arco, 12, 80145 Napoli

Orario

09:00-22:00

Prezzo

Gratuito

Contatti

Pagina Facebook | sito ufficiale

Fonte immagine: ScuolaScuola

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram