Pubblicato 
giovedì, 05 Gennaio 2017
Fabiana Bianchi

Presepe Vivente nel Chiostro di Santa Chiara a Napoli con botteghe, taverne e zampognari

Uno splendido Presepe Vivente nel Chiostro di Santa Chiara a Napoli con le antiche botteghe e taverne e la musica degli zampognari.

Nel bellissimo chiostro maiolicato del Complesso di Santa Chiara a Napoli è stato organizzato un Presepe Vivente nei giorni 5 e 6 gennaio 2017.

Sar√† un modo per rivivere la Napoli del '700 perch√© saranno¬†allestite le antiche botteghe e le taverne tipiche di quel secolo, proprio in pieno centro antico in citt√†, uno dei luoghi pi√Ļ evocativi per questo tipo di eventi.
Il Presepe Vivente nasce dalla collaborazione delle comunità francescana e parrocchiale con il comitato LabOratorio e sono previsti giochi di luce, itinerari tematici e degustazioni di prodotti tipici.

Per rendere ancora pi√Ļ completo e suggestivo l'evento, ci saranno gli Zampognari del Vesuvio ed il gruppo I Giullari di Dio,¬†che suoner√† musiche natalizie,

Un'iniziativa molto particolare che si svolgerà, oltre che nel Chiostro Maiolicato, anche nel chiostrino di San Francesco e nelle antiche cucine del Monastero. Il ricavato sarà utilizzato per la creazione di uno spazio per i bambini all'interno del Monastero.

Informazioni sul Presepe Vivente

Quando: 5 e 6 gennaio 2017

Dove: Complesso di Santa Chiara

Orario: dalle 17.30 alle 21.30

Prezzo: 5 euro

Info: pagina Facebook del Complesso

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram