HomeEventiPresepe Vivente nel Chiostro di Santa Chiara a Napoli con botteghe, taverne e zampognari

Presepe Vivente nel Chiostro di Santa Chiara a Napoli con botteghe, taverne e zampognari

Presepe Vivente nel Chiostro di Santa Chiara

Uno splendido Presepe Vivente nel Chiostro di Santa Chiara a Napoli con le antiche botteghe e taverne e la musica degli zampognari.

Nel bellissimo chiostro maiolicato del Complesso di Santa Chiara a Napoli è stato organizzato un Presepe Vivente nei giorni 5 e 6 gennaio 2017.

Sarà un modo per rivivere la Napoli del ‘700 perché saranno allestite le antiche botteghe e le taverne tipiche di quel secolo, proprio in pieno centro antico in città, uno dei luoghi più evocativi per questo tipo di eventi.
Il Presepe Vivente nasce dalla collaborazione delle comunità francescana e parrocchiale con il comitato LabOratorio e sono previsti giochi di luce, itinerari tematici e degustazioni di prodotti tipici.

Per rendere ancora più completo e suggestivo l’evento, ci saranno gli Zampognari del Vesuvio ed il gruppo I Giullari di Dio, che suonerà musiche natalizie,

Un’iniziativa molto particolare che si svolgerà, oltre che nel Chiostro Maiolicato, anche nel chiostrino di San Francesco e nelle antiche cucine del Monastero. Il ricavato sarà utilizzato per la creazione di uno spazio per i bambini all’interno del Monastero.

Informazioni sul Presepe Vivente

Quando: 5 e 6 gennaio 2017

Dove: Complesso di Santa Chiara

Orario: dalle 17.30 alle 21.30

Prezzo: 5 euro

Info: pagina Facebook del Complesso

banner di collegamento a Napolike Turismo