Presepe vivente 2017 alla Maddalena a Napoli: nelle strade con figuranti in costume e musica

Pubblicato 
venerdì, 22/12/2017
Di
Fabiana Bianchi
Scena della natività nel Presepe vivente della Maddalena

Nella zona della Maddalena a Napoli ci sarà il Presepe Vivente 2017 ed invaderà tutte le strade con musica, corsi e figuranti in costume!

Anche quest'anno si svolgerà tra Forcella e Piazza Garibaldi il Presepe Vivente della Maddalena, "‘Na Luce dint'â Matalèna", il 28 dicembre 2017. L'anno scorso fu dedicato a Maikol Giuseppe Russo, una vittima innocente di camorra, e lo scopo di quest'anno, similmente alla prima edizione, è quello di aprire le case di queste aree di cui spesso si parla solo per fatti negativi di cronaca e dare vita, invece, ad una manifestazione che animi strade e persone.

Il Presepe vivente invaderà tutte le strade, come via Postica Maddalena, vico Sopramuro e altre, con figuranti in costume, musica, arte, il Coro della Basilica del Carmine Maggiore e la Banda Musicale Don Bosco. Sarà un intero pomeriggio di gioia dedicato alle festività, ma anche un'occasione per mostrare il lato preponderante positivo della Maddalena e delle persone che la abitano.

A promuovere l'evento sarà la Chiesa dell'Annunziata Maggiore e sarà presente anche la figura di Pulcinella, una sorta di guida che condurrà i partecipanti verso la stalla, come un Maestro di cerimonie, ricordandoci che la Sacra Famiglia non ci farà mai dimenticare ciò che è essenziale.

Informazioni sul Presepe vivente della Maddalena

Quando: 28 dicembre 2017

Dove: Via Postica Maddalena, Vico Sopramuro e strade limitrofe

Orario: dalle 17.00 alle 20.00

Prezzo: gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram