Presepe Vivente 2015 a Gesualdo con tanti personaggi e gastronomia locale

Presepe Vivente 2015 a Gesualdo

Il bellissimo e caratteristico “Presepe Vivente” attende tutti i cittadini a Gesualdo!

Il 27 ed il 28 dicembre 2015, Gesualdo, in provincia di Avellino, sarà la location per uno straordinario “Presepe Vivente”, ricco di atmosfere e scenari dedicati al Natale.

L’evento, a cura di Astrea Gesualdo, si presenta con circa 30 scene presepiali che coinvolgeranno oltre 200 figuranti in costume d’epoca e bellissime location come le grotte del Centro Storico, i vicoletti e le stradine che sporgono al di sotto dell’imponente Castello.

Una bella occasione dunque per rivivere la vera essenza del presepe natalizio, ritornando indietro nel tempo, tra personaggi storici ed antichi mestieri, incontrando fabbri, ciabattini, scalpellini, massaie e canestrai, che renderanno la rappresentazione ancor più magica ed esclusiva.

Inoltre, quest’anno la manifestazione sarà accompagnata da numerosi stand enogastronomici che delizieranno il pubblico di visitatori con rinomati prodotti tipici irpini.

Una suggestiva opportunità per riscoprire non solo la magia di una delle feste più belle dell’anno, ma anche per ritrovare le tradizioni e le usanze di una volta, valorizzando un territorio ricco di storia e di sorprese tutte da scoprire.

Informazioni sul Presepe Vivente

Quando: il 27 ed il 28 dicembre 2015
Dove: centro storico di Gesualdo (AV)
Orario: dalle ore 18:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: 3490594734 (Dora Nocera) – 3455004583 (Rocco Savino) 3450459691 | astreagesualdo@libero.it | Pagina Facebook

Foto: Giuseppe Flammia

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti