Presepe di Piazza di Spagna: la mega opera è stata costruita a Barra

Pubblicato 
mercoledì, 16/12/2020
Di
Serena De Luca
presepe

È stato costruito nel quartiere Barra a Napoli il mega presepe che sarà allestito in Piazza di Spagna a Roma!

Il bellissimo presepe che verrà allestito per Natale nella famosa Piazza di Spagna a Roma è stato costruito a Barra, il quartiere dell'area orientale di Napoli. 

In particolare si tratta di un mega presepe, una gigantesca opera d'arte realizzata da Antonio Cantone e Maria Costabile, famosi restauratori che da tantissimi anni si dedicano alla realizzazione di figure pastorali che prendono ispirazione dai più belli ed importanti pezzi del '700 Napoletano. 

Il presepe di Piazza di Spagna

Come annuncia Antonio Cantone, autore dell'opera insieme a sua moglie Maria Costabile, ai microfoni del Tg Campania si tratterà di un gigantesco presepe, infatti le statue avranno un'altezza di 220 centimetri, insomma più di 2 metri per fa sì che venga visto anche a grandi distanze.

Il mega presepe è stato ideato secondo l'antica tradizione del '700 napoletano, la statue saranno quindi realizzate in terracotta ed indosseranno abiti preziosi in seta di San Leucio.

Un'opera d'arte che andrà a riempire la bellissima Piazza di Spagna di Roma e regalerà ai cittadini oltre che un pezzo della nostra Napoli, anche il senso di famiglia e di calore insito nel presepe napoletano.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram