Premi Oscar 2023: chi sono gli Italiani e i film candidati

Statuetta dei premi oscar

L’Italia avrà un’opportunità unica di aggiudicarsi un Oscar importante il prossimo 12 marzo, tutto grazie ai due candidati italiani che hanno ottenuto una nomination: Alice Rohrwacher e Aldo Signoretti.

Il cortometraggio di Alice Rohrwacher: Le Pupille

Alice Rohrwacher, regista, sceneggiatrice e produttrice, è stata candidata per il suo cortometraggio “Le pupille”, ambientato in un orfanotrofio e ispirato a una lettera di Elsa Morante che inviò al suo amico Goffredo Fofi nel corso del Natale 1971.

Il film, della durata di 38 minuti, già visibile su Disney+ nella pagina dedicata, è stato molto apprezzato dalla critica.

Il lavoro come truccatore di Aldo Signoretti in Elvis

Aldo Signoretti è stato candidato grazie al suo lavoro come maestro di trucco e parrucco nel film di Baz Luhrmann, Elvis.

Si tratta della quarta nomination di Signoretti agli Oscar, quindi forse questa sarà la volta buona.

Gli altri italiani agli Oscar

Ci sono anche altri due esponenti italiani che rappresenteranno l’Italia ai premi Oscar 2023. Lorenzo Zurzolo è nel cast del film EO di Jerzy Skolimowski, una commedia fuori dagli schemi che vede protagonista un asino.

Sicuramente c’è grande entusiasmo tra gli appassionati di cinema italiano, e speriamo che uno di questi due candidati possa riuscire a portare a casa una statuetta d’oro.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti