Pozzuoli Jazz Festival 2016: concerti nei suggestivi Campi Flegrei

Pubblicato 
sabato, 28/05/2016
Di
Alessandro Ruggieri
Pozzuoli Jazz Festival 2016

Tante suggestive location per il Pozzuoli Jazz Festival 2016 con artisti di livello internazionale!

Il 22 giugno al Vulcano Solfatara si terrà il concerto di apertura del Pozzuoli Jazz Festival 2016, ospite di eccezione Paolo Fresu.

Ad esibirsi sarà la JP-Orchestra Jazz Parthenopea composta da 22 musicisti napoletani tra i più talentuosi. Ricordiamo Pino Jodice, grande pianista, compositore e direttore d'orchestra conosciuto in tutto il mondo e Giuliana Soscia, fisarmonicista fenomenale. L'orchestra proporrà un programma di musiche ispirate al Mediterraneo; a partire dal folklore delle feste popolari della terra del guest star Paolo Fresu, all'omaggio a Pino Daniele con "Chi tene o mare" e poi di nuovo alle melodie sarde e alla taranta partenopea.

Il debutto dell'Orchestra Jazz Parthenopea è avvenuto nel 2015 all’International Jazz Day ma si era già esibita alla Giornata del Jazz Italiano presso la città dell'Aquila con la partecipazione di Paolo Fresu, un artista sempre alla ricerca delle novità musicali, sia come interprete che come produttore, riconosciuto come il migliore jazzista a livello internazionale.

Questo è solo il primo dei tanti appuntamenti che si svolgeranno sino al 13 agosto nei più suggestivi siti archeologici.

Programma Pozzuoli Jazz Festival 2016

22 giugno

Concerto JP-Orchestra Jazz Parthenopea con Paolo Fresu alla Solfatara.
Orario: 21.00

24 giugno

Concerto del quartetto di Giovanni Amato, famoso trombettista partenopeo presso le Terme Adrianee, oggi note come il Tempio di Nettuno.

25 giugno

Concerto di Michel Portal e Bojan Z. presso la sede del Museo Archeologico dei Campi Flegrei.

26 giugno

Concerto di Michela Sabia al Tempio di Nettuno.

13 agosto

Marcio Rangel e Nonato Luiz nella Villa Matarese di Monte di Procida. Ingresso gratuito

Il programma è in aggiornamento, seguite tutti i dettagli nell'evento Facebook.

Informazioni Pozzuoli Jazz Festival

Quando: dal 22 giugno al 13 agosto 2016 (vari appuntamenti)
Dove: varie location
Info: per prenotare i biglietti rivolgersi a [email protected] o al 347331 2416. Acquistabili anche presso il circuito Etes.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram