Positano Teatro Festival 2020 con il Premio Annibale Ruccello: programma degli spettacoli

Pubblicato 
martedì, 04/08/2020
Di
Fabiana Bianchi
Roberto Azzurro

Anche se in forma ridotta, il Positano Teatro Festival si svolgerà quest’anno con interessanti spettacoli teatrali!

Dal 7 al 9 agosto 2020 si svolge la ventunesima edizione del Positano Teatro Festival Premio Annibale Ruccello, rassegna dedicata alla drammaturgia contemporanea, italiana e straniera.

Nonostante le difficoltà legate all’emergenza Coronavirus, il Festival riuscirà ad avere luogo nella cornice dell’Anfiteatro Piazza dei Racconti, un luogo molto ampio in cui è possibile mantenere le distanze sociali.

Nelle edizioni precedenti le location erano più numerosi e si affacciavano su bellissimi panorami della nostra Campania, ma quest’anno le esigenze sanitarie hanno reso necessario organizzarsi diversamente, senza per questo ridurre l’importanza del Festival. Anche le giornate di eventi sono in numero minore poiché si tratta di soli 3 giorni invece dei consueti 13.

Il programma, però, sarà ugualmente molto interessante e verrà consegnato il Premio Annibale Ruccello, intitolato ad uno dei più grandi autori italiani di teatro.

Il programma del Positano Teatro Festival

7 agosto

Alle ore 20.45 il recital “Don Rafele, ‘a Zucconas e Bammenella. Il mondo della poesia e della musica di Raffaele Viviani“, dedicato al grande autore Raffaele Viviani. La protagonista è Antonella Morea. Scritto da Delia Morea, accompagnata dall’ensemble musicale diretta dal maestro Mariano Bellopede (pianoforte), da Franco Ponzo (chitarra) e Gianluca Mirra (batteria e percussioni). Lo spettacolo è a cura di Gerardo D’Andrea. Lo spettacolo è a cura di Gerardo D’Andrea.

Successivamente sarà consegnato il Premio Annibale Ruccello a Mariano Rigillo, importante attore italiano. L’autrice del Premio è l’artista internazionale Chiara Dynis. La serata sarà condotta dall’attrice Martina Carpi.

8 agosto

Alle ore 21.00 lo spettacolo “Ritornanti” di Enzo Moscato con Giuseppe Affinito. Dichiara lo stesso Moscato: “Ri-tornare, ri-percorrere, ri-sentire, ri-pronunciare, è, forse, l’atteggiamento che pratico di più, e più spesso, con le mie cose di teatro“. Lo spettacolo è presentato dalla Compagnia Teatrale Enzo Moscato e da Casa del Contemporaneo.

9 agosto

Alle ore 20.45 Roberto Azzurro propone “L’arte di essere Bonì“, un originale ritratto teatrale del dandy francese Boniface de Castellane. L’accompagnamento musicale è del pianista Matteo Cocca.

A fine rappresentazione il sindaco Michele De Lucia consegnerà il Premio “La Pistrice – Città di Positano” ai fratelli Gabriele e Daniele Russo, regista e protagonista dello spettacolo “Le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello, produzione Teatro Bellini di Napoli.

Informazioni sul Positano Teatro Festival

Quando: dal 7 al 9 agosto 2020

Dove: Anfiteatro Piazza dei Racconti, Viale Pasitea 59 – 84017 Positano (SA)

Orari: dalle 20.45

Info: Pagina Facebook

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram