HomeEventiPorto Aperto 2018 gratis a Napoli con giro in nave, concerti e fuochi d’artificio

Porto Aperto 2018 gratis a Napoli con giro in nave, concerti e fuochi d’artificio

Porto Aperto a Napoli

Il programma di Porto Aperto 2018 a Napoli con eventi gratuiti tra cui giro in nave, concerti, visite e fuochi d’artificio!


Ritornano gli eventi gratuiti di Porto Aperto a Napoli, che quest’anno si svolgeranno il 17 giugno 2018 per la seconda edizione della manifestazione. L’iniziativa ha luogo in varie città del mondo e anche nella nostra dà la possibilità di visitare una risorsa fondamentale per ogni territorio urbano e prevede un programma ricco di visite guidate, un giro gratuito in nave, concerti, proiezione di film e fuochi d’artificio.

Porto Aperto a Napoli, infatti, ci farà anche salire a bordo di un’imbarcazione, il traghetto Rosa d’Abundo, in modo da farci ammirare direttamente dal mare la struttura marittima, mentre durante la giornata si svolgeranno tutti gli altri interessanti eventi.

Ecco il programma completo per conoscerne tutti i dettagli.

Programma di Porto Aperto

Visita del Porto via Mare

A bordo della Rosa d’Abundo partiremo dal Porto per poterò così ammirare dal mare per osservarne meglio il funzionamento e le varie attività che vi si svolgono. Capiremo come avvengono i collegamenti passeggeri per le crociere dal Golfo, dal traffico container alla cantieristica, dal polo energetico al trasporto delle merci solide. L’imbarco è alle 8:30, la partenza alle 9.00 e lo sbarco alle 9:45.

Il viaggetto è gratuito si può prenotare compilando l’apposito modulo sul sito.

Visita al Molo San Vincenzo

L’Associazione FMSV (Friends Molo San Vincenzo), insieme al Propeller club, organizza una visita al Molo San Vincenzo con le imbarcazioni che gli Ormeggiatori e Barcaioli del Porto mettono a disposizione dei visitatori. Gli imbarchi sono dalla Darsena Acton alle 15:45 con partenza alle 16.00 e il secondo alle 16.25 con partenza alle 16.40. Anche in questo caso la prenotazione è gratuita registrandosi sul sito.

Visita ai tre monumenti del Porto

Si possono visitare i tre monumenti del Porto di Napoli grazie alle Associazioni Progetto Museo ed Accogliere ad Arte con la collaborazione del CitySightseeing. I monumenti sono: Stazione Marittima, Magazzini Generali e Immacolatella Vecchia. L’inizio è alle ore 9.00. La registrazione con visita gratuita sul sito ufficiale.

Programma degli eventi serali

  • Ore 19.30 – Intrattenimento musicale a cura di Ad est dell’equatore.
  • Ore 21.00 Proiezione del filmato “Ogni nave ha bisogno di un Porto” di Mario Leonbruno e Aldo Zappalà in collaborazione con Giovanna Iavazzi produzione Village doc&films – Roma.
  • Ore 21.15 Proiezione del film La Gatta Cenerentola a cura di Mad Entertainment.
  • Ore 22.45 Concerto a cura di Ad est dell’equatore.
  • A seguire spettacolo di fuochi d’artificio.

Informazioni su Porto Aperto

Quando: 17 giugno 2018

Dove: Porto di Napoli

Orario: dalle 8.30 alle 22.45

Prezzo: gratuito

Info: Sito Ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo