Rivoluzione portieri in casa Napoli: tra partenze e nuovi arrivi

Pubblicato 
venerdì, 12/08/2022
Di
Roberto Marcamo
Keylor Navas portiere del PSG durante una partita

Mancano ormai pochi giorni all'inizio della nuova stagione di Serie A 2022-2023 e il Napoli ha rivoluzionato un intero reparto, quello dei portieri.

Il portiere che ha lasciato il Napoli: David Ospina

David Ospina, che ha concluso la sua avventura con il club partenopeo il 30 giugno 2022 alla scadenza del contratto e senza rinnovare, si è trasferito il 12 luglio 2022 all'Al Nassr.
Lì ha ritrovato una vecchia conoscenza del campionato italiano: il tecnico, Rudi Garcia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da David Ospina (@d_ospina1)

Anche Meret sta per lasciare il Napoli?

In pieno calciomercato, dunque, rimane solo Alex Meret a difendere la porta del Napoli ma, anche lui, sembra destinato a salutare Luciano Spalletti e compagni.

L'estremo difensore italiano, infatti, potrebbe lasciare il club azzurro in prestito o a titolo definitivo. Ma prima serve acquistare un titolare.

Chi giocherà in porta del Napoli? Ipotesi Kepa

Il clamoroso nome che arriva direttamente dal Chelsea è quello di Kepa. Acquistato dai Blues per 80 milioni di euro nel 2018, dopo quattro stagioni è in cerca di riscatto e il prestito in un nuovo campionato, diverso dalla Premier, può fare al suo caso e riconsegnarli la fiducia e il minutaglie che gli serve.

Il club londinese sarebbe disposto a pagare il 75% dell'ingaggio del portiere spagnolo e questo faciliterebbe non poco l'operazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kepa Arrizabalaga Revuelta (@kepaarrizabalaga)

Non solo Kepa, c'è anche Navas tra i candidati per la porta del Napoli

Ma la vera "bomba" di calciomercato arriva direttamente da Parigi. Se è vero che Fabian Ruiz è ormai pronto con la valigia in direzione PSG, dal club francese potrebbe arrivare Keylor Navas. Il portiere del Costarica, infatti, non troverebbe sufficiente spazio, vista la dichiarata volontà di società e tecnico di schierare titolare Gianluigi Donnarumma. Dovrebbe essere lui il favorito, secondo la stampa transalpina.

Image credits: Profilo Instagram Keylor Navas (@keylornavas1). 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram