Rivoluzione portieri in casa Napoli: tra partenze e nuovi arrivi

Keylor Navas portiere del PSG durante una partita

[no_toc]Mancano ormai pochi giorni all’inizio della nuova stagione di Serie A 2022-2023 e il Napoli ha rivoluzionato un intero reparto, quello dei portieri.

Il portiere che ha lasciato il Napoli: David Ospina

David Ospina, che ha concluso la sua avventura con il club partenopeo il 30 giugno 2022 alla scadenza del contratto e senza rinnovare, si è trasferito il 12 luglio 2022 all’Al Nassr.
Lì ha ritrovato una vecchia conoscenza del campionato italiano: il tecnico, Rudi Garcia.

Anche Meret sta per lasciare il Napoli?

In pieno calciomercato, dunque, rimane solo Alex Meret a difendere la porta del Napoli ma, anche lui, sembra destinato a salutare Luciano Spalletti e compagni.

L’estremo difensore italiano, infatti, potrebbe lasciare il club azzurro in prestito o a titolo definitivo. Ma prima serve acquistare un titolare.

Chi giocherà in porta del Napoli? Ipotesi Kepa

Il clamoroso nome che arriva direttamente dal Chelsea è quello di Kepa. Acquistato dai Blues per 80 milioni di euro nel 2018, dopo quattro stagioni è in cerca di riscatto e il prestito in un nuovo campionato, diverso dalla Premier, può fare al suo caso e riconsegnarli la fiducia e il minutaglie che gli serve.

Il club londinese sarebbe disposto a pagare il 75% dell’ingaggio del portiere spagnolo e questo faciliterebbe non poco l’operazione.

Non solo Kepa, c’è anche Navas tra i candidati per la porta del Napoli

Ma la vera “bomba” di calciomercato arriva direttamente da Parigi. Se è vero che Fabian Ruiz è ormai pronto con la valigia in direzione PSG, dal club francese potrebbe arrivare Keylor Navas. Il portiere del Costarica, infatti, non troverebbe sufficiente spazio, vista la dichiarata volontà di società e tecnico di schierare titolare Gianluigi Donnarumma. Dovrebbe essere lui il favorito, secondo la stampa transalpina.

Image credits: Profilo Instagram Keylor Navas (@keylornavas1). 

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Roberto Marcamo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti