PopNapoliPop alla stazione di Napoli: il grande murales degli studenti dell’Accademia di Belle Arti

Pubblicato 
sabato, 26/12/2020
Di
Serena De Luca
popnapolipop

Alla stazione centrale di Napoli un bellissimo murales dal titolo PopNapoliPop realizzato dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti!

PopNapoliPop è il titolo del bellissimo e gigantesco murales che gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli stanno realizzando in corso Novara, dove si trova la stazione ferroviaria di Napoli centrale.

Questa iniziativa rientra nel progetto che prende il nome di Accademie in Stazione, il quale nasce proprio con l'intento di rendere le stazioni ferroviarie luoghi più piacevoli e colorati e sicuramente un po' più accoglienti.

PopNapoliPop: il grande murales

PopNapoliPop, il murales realizzato dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, è un gigantesco murales che si estende per circa 400 mq, dominando la stazione centrale di Napoli lungo tutto Corso Novara.

Il grande e colorato murales raffigura tutti i grandi personaggi e i simboli che hanno reso la città di Napoli famosa in tutto il mondo, da personaggi famosi al cibo, dallo sport alla musica, ai bellissimi monumenti partenopei.

Si potranno infatti ammirare il Maschio Angioino, l'obelisco di Piazza San Domenico, il grandissimo Toto', San Gennaro, e poi ancora Troisi, Maradona e l'immancabile pizza. 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram