PopNapoliPop alla stazione di Napoli: il grande murales degli studenti dell’Accademia di Belle Arti

popnapolipop

Alla stazione centrale di Napoli un bellissimo murales dal titolo PopNapoliPop realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti!

PopNapoliPop è il titolo del bellissimo e gigantesco murales che gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli stanno realizzando in corso Novara, dove si trova la stazione ferroviaria di Napoli centrale.

Questa iniziativa rientra nel progetto che prende il nome di Accademie in Stazione, il quale nasce proprio con l’intento di rendere le stazioni ferroviarie luoghi più piacevoli e colorati e sicuramente un po’ più accoglienti.

PopNapoliPop: il grande murales

PopNapoliPop, il murales realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, è un gigantesco murales che si estende per circa 400 mq, dominando la stazione centrale di Napoli lungo tutto Corso Novara.

Il grande e colorato murales raffigura tutti i grandi personaggi e i simboli che hanno reso la città di Napoli famosa in tutto il mondo, da personaggi famosi al cibo, dallo sport alla musica, ai bellissimi monumenti partenopei.

Si potranno infatti ammirare il Maschio Angioino, l’obelisco di Piazza San Domenico, il grandissimo Toto’, San Gennaro, e poi ancora Troisi, Maradona e l’immancabile pizza. 

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti