Pubblicato 
lunedì, 24 Maggio 2021
Serena De Luca

Pompeii Theatrum Mundi al Teatro Grande di Pompei con spettacoli all'aperto

, ,
,

Si rinnova un altro speciale appuntamento con Pompeii Theatrum Mundi all'interno del Teatro Grande di Pompei dal 24 Giugno al 25 Luglio 2021.

La rassegna sarà caratterizzata da un programma davvero speciale con 5 importanti prime teatrali, con titoli inediti, adattamenti e riscritture. Tutti gli spettacoli si svolgeranno all'aperto, nel rispetto del distanziamento sociale per il Covid-19 e saranno distribuiti su ben 15 serate.

La quarta edizione di Pompeii Theatrum Mundi è a cura del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale e rientra nelle iniziative organizzate per il Campania Teatro Festival.

Per il primo appuntamento, giovedì 24 Giugno 2021, ci sarà l'imperdibile spettacolo Resurrexit Cassandra con Sonia Bergamasco su testo di Ruggero Cappuccio, regia e scenografia di Jan Fabre e musiche originali. Repliche venerdì 25 e sabato 26 giugno.

Il programma

Ecco il programma dei 5 spettacoli per la rassegna estiva Pompeii Theatrum Mundii al Teatro Grande di Pompei:

24, 25 e 26 Giugno 2021

Resurrexit Cassandra su testo di Ruggiero Cappuccio, scenografia di Jan Fabre, produzione Teatro di Napoli - Teatro Nazionale

1, 2 e 3 Luglio 2021

Il Purgatorio la notte lava la mente di Mario Luzi, con la regia di Federico Tiezzi, la produzione del Teatro di Napoli - Teatro Nazionale.

8, 9 e 10 Luglio 2021

Pupo di zucchero la festa dei morti, liberamento ispirato a "Lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile. Il testo e la regia è di Emma Dante, produzione Sud Costa Occidentale, Teatro di Napoli.

15, 16 e 17 Luglio 2021

Quinta stagione di Franco Marcoaldi, con Marco Baliani, produzione del Teatro di Napoli - Teatro Nazionale

23, 24 e 25 Luglio 2021

La Cerisaie ( il Giardino dei Ciliegi) di Anton Cechov, la regia di Tiago Rodrigues, produzione Festival d'Avignone, coproduzione Teatro di Napoli.

Fonte immagine: Bellevue Syrene

Informazioni Pompeii Theatrum Mundi

Quando

Dal 22 Giugno al 25 Luglio 2021

Dove

Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei

Orario

Ore 21:00

Prezzo

Biglietto intero 15 euro, ridotto 12 euro, studenti e universitari 10 euro

Contatti

Sito ufficiale Teatro di Napoli | per acquistare i biglietti visitare il sito

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram