HomeEventiEstate a NapoliPompeii Theatrum Mundi al Teatro Grande di Pompei, tornano i grandi spettacoli

Pompeii Theatrum Mundi al Teatro Grande di Pompei, tornano i grandi spettacoli

Il Teatro Grande di Pompei, dove si terrà la seconda edizione di Pompeii Theatrum Mundi 2018

Nel Teatro Grande di Pompei una nuova edizione di Pompeii Theatrum Mundi: in programma grandi spettacoli!

Al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei si rinnova, dal 24 Giugno al 25 Luglio 2021, una nuova e speciale edizione dell’evento Pompeii Theatrum Mundi, la rassegna estiva di drammaturgia.

Come ogni anno, l’evento, che è promosso dal Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, propone agli ospiti un programma davvero interessante con cinque prime teatrali, titoli inediti, adattamenti e riscritture davvero speciali.

Un appuntamento che vi consigliamo non perdere, per un viaggio affascinante nella storia del teatro antico, un’esperienza che sarà ancora più suggestiva grazie anche alla speciale location degli Scavi di Pompei. I biglietti saranno in vendita a partire dal 26 Aprile 2021.

Il programma degli spettacoli

24-26 Giugno 2021

Resurrexit di Cassandra: Sonia Bergamasco sarà la protagonista dello spettacolo nei panni della sacerdotessa Cassandra, il testo è di Ruggero Cappuccio, ideazione, regia, scenografia di Jan Fabre che firma anche video e luci, musiche originali di Stef Camil Karlens.

1-3 Luglio 2021 

Il purgatorio, la notte lava la mente: questo spettacolo è stato realizzato come omaggio a Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua morte. Uno spettacolo che si concentra sulla cantica dell’amicizia e dell’arte. La regia è di Federico Tiezzi, la produzione Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Fondazione Teatro Festival, Associazione Teatrale Pistoiese, Compagnia Lombardi-Tiezzi, Fondazione Teatro Metastasio.

8-10 Luglio 2021

Pupo di zucchero, la festa dei morti, uno spettacolo ispirato a Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, che racconta la storia di un anziano solo che invita a cena i defunti della famiglia. La scena si svolge fra l’uno e il due novembre. Lo spettacolo è a cura di Emma Dante.

15-17 Luglio 2021

Quinta stagione, un monologo drammatico di Franco Marcoaldi interpretato da Marco Baliani su paesaggio sonoro di Mirto Baliani e paesaggio scenico firmato da Mimmo Paladino.

23-25 Luglio 2021

La Cerisaie ( il Giardino dei ciliegi), una speciale commedia sul cambiamento a cura di Anton Cechov.

Informazioni su Pompei Theatrum mundi

Quando: dal 24 Giugno al 25 Luglio 2021

Dove: Teatro Grande di Pompei

Prezzo:

  • Biglietto intero 15 euro
  • Biglietto ridotto per under 30, over 60, titolari card Feltrinelli, abbonati della Stagione 2019/20 del Teatro di Napoli, Cral e convenzioni, 12 euro
  • Biglietto studenti universitari 10 euro
  • Theatrum Card 40 euro, per assistere a 4 spettacoli oppure 2 in coppia
  • Promo Threatrum Card+, per i possessori della Card 4 sarà possibile acquistare fino a un massimo di altri due biglietti al prezzo ridotto di 10 euro ciascuno

Contatti: 081.5513396 – 338.2838931 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 | biglietteria@teatrodinapoli.it | sito ufficiale

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo