Pubblicato 
venerdì, 26 Marzo 2021
Serena De Luca

Pompeii Theatrum Mundi al Teatro Grande di Pompei, tornano i grandi spettacoli

, ,
,

Nel Teatro Grande di Pompei una nuova edizione di Pompeii Theatrum Mundi: in programma grandi spettacoli!

Al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei si rinnova, dal 24 Giugno al 25 Luglio 2021, una nuova e speciale edizione dell'evento Pompeii Theatrum Mundi, la rassegna estiva di drammaturgia.

Come ogni anno, l'evento, che è promosso dal Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, propone agli ospiti un programma davvero interessante con cinque prime teatrali, titoli inediti, adattamenti e riscritture davvero speciali.

Un appuntamento che vi consigliamo non perdere, per un viaggio affascinante nella storia del teatro antico, un'esperienza che sar√† ancora pi√Ļ suggestiva grazie anche alla speciale location degli Scavi di Pompei. I biglietti saranno in vendita a partire dal 26 Aprile 2021.

Il programma degli spettacoli

24-26 Giugno 2021

Resurrexit di Cassandra: Sonia Bergamasco sarà la protagonista dello spettacolo nei panni della sacerdotessa Cassandra, il testo è di Ruggero Cappuccio, ideazione, regia, scenografia di Jan Fabre che firma anche video e luci, musiche originali di Stef Camil Karlens.

1-3 Luglio 2021 

Il purgatorio, la notte lava la mente:¬†questo spettacolo √® stato realizzato come omaggio a Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua morte. Uno spettacolo che si concentra sulla cantica dell'amicizia e dell'arte. La regia √® di Federico Tiezzi, la produzione Teatro di Napoli ‚Äď Teatro Nazionale, Fondazione Teatro Festival, Associazione Teatrale Pistoiese, Compagnia Lombardi-Tiezzi, Fondazione Teatro Metastasio.

8-10 Luglio 2021

Pupo di zucchero, la festa dei morti, uno spettacolo ispirato a Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile, che racconta la storia di un anziano solo che invita a cena i defunti della famiglia. La scena si svolge fra l'uno e il due novembre. Lo spettacolo è a cura di Emma Dante.

15-17 Luglio 2021

Quinta stagione, un monologo drammatico di Franco Marcoaldi interpretato da Marco Baliani su paesaggio sonoro di Mirto Baliani e paesaggio scenico firmato da Mimmo Paladino.

23-25 Luglio 2021

La Cerisaie ( il Giardino dei ciliegi), una speciale commedia sul cambiamento a cura di Anton Cechov.

Informazioni su Pompei Theatrum mundi

Quando: dal 24 Giugno al 25 Luglio 2021

Dove: Teatro Grande di Pompei

Prezzo:

Contatti: 081.5513396 - 338.2838931 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 | biglietteria@teatrodinapoli.it | sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram