Pompei e l'Europa 1748-1943, doppia mostra a Napoli e a Pompei

Pubblicato 
giovedì, 21/05/2015
Di
Valeria Muollo

Pompei e l'Europa 1748-1943, un'interessante mostra che svelerà aspetti inediti della città romana

Aggiornamento: la mostra all'Anfiteatro di Pompei è prorogata fino al 10 gennaio 2016

**********************************************************************************************************

Il 27 maggio 2015 sarà inaugurata la mostra Pompei e l'Europa. 1748-1943, che si svolgerà contemporaneamente al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e all’Anfiteatro di Pompei fino al 2 novembre 2015.

L’interessante mostra è tra gli eventi più importanti realizzati per l’Expo 2015. Un colossale progetto espositivo nato dall’interazione delle conoscenze e delle idee di archeologi, storici dell’arte, dell’architettura e della letteratura, che racconteranno un altro aspetto della storia della città di Pompei, che parte dall’inizio degli scavi nel 1748 fino al drammatico e distruttivo bombardamento bellico del 1943.

Una riscoperta di Pompei che, oltre ad essere una fonte inesauribile di interesse storico ed artistico, incarna canoni atemporali di bellezza, armonia, perfezione, misura creando un ponte tra passato e presente, antico e moderno. Come la definì Garnier, “Pompei non è un ammasso informe di mutile macerie, materia esclusiva per le speculazioni erudite di un archeologo: è una rovina vivente… è la realtà stessa”.

L’evento è promosso dalla Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia e dalla Direzione Generale del Grande Progetto Pompei, con la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli ed organizzato da Electa.

Informazioni sulla mostra "Pompei e l'Europa. 1748-1943"

Quando: dal 27 maggio al 2 novembre 2015. La mostra all'Anfiteatro di Pompei è prorogata fino al 10 gennaio 2016
Dove:

  • Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo Nazionale, 1
  • Anfiteatro di Pompei, Via Villa dei Misteri, 2

Orari:

  • Museo Archeologico Nazionale: aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 9.00 alle 19.30
  • Anfiteatro di Pompei: aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30

Prezzi biglietti:

  • Intero  € 13,00
  • Ridotto € 9,00
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram