Pompei Arte Bus: riparte la navetta fino ai siti di Boscoreale, Oplontis, Stabia

Pubblicato 
giovedì, 31/03/2022
Di
Serena De Luca
Pompei Arte bus

Il Parco Archeologico di Pompei in collaborazione con l'EAV, ovvero l'Ente Autonomo Volturno e con la Scabec,ha deciso di riproporre POMPEII ARTEBUS, la navetta che permetterà ai visitatori di arrivare ai vari siti archeologici.

In particolare, la navetta partirà in servizio l'1 Aprile e sarà attiva fino al 4 Luglio 2022 permettendo i collegamenti tra:

  • Pompei
  • Villa Rustica di Boscoreale
  • Villa Regina
  • le Ville Nobiliari di Oplontis
  • Villa di Poppea e di Stabia
  • Villa Arianna
  • Villa San Marco
  • Il Museo Archeologico di Stabia Libero D'Orsi presso la Reggia di Quisisiana

Il servizio sarà attivo per sei giorni a settimana, infatti il martedì sarà il giorno di chiusura dei siti esterni.

Pompei

Il percorso dei minibus gratuiti

Due saranno i minibus gratuiti che potranno contenere al massimo 25 persone che partiranno da Piazza Esedra a Pompei con due diversi percorsi:

  • il primo percorso farà tappa a Villa Regina a Boscoreale e alla Villa di Poppea nel sito di Oplontis a Torre Annunziata. Le corse in programma sono 9 e partiranno alle ore 09:30;
  • il secondo percorso farà tappa alla Villa San Marco, Villa Arianna e la Reggia di Quisisiana con 6 partenze scaglionate a partire dalle ore 09:30.

Il servizio sarà gratuito per tutti coloro che siano in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito Pompei o ai possessori dell'abbonamento MyPompeii Card e pass Campania Artecard.

La MyPompeii Card

La MyPompeii Card è un abbonamento che al costo di 35 euro, e 8 euro per gli under 25, permette di accedere illimitatamente per tutto l'anno a tutti i siti archeologici. Inoltro a bordo della navetta ci sarà un codice sconto per acquistare Campania Artecard.

Potrete acquistare diversi pass, come Campania 3 Giorni, Campania 7 Giorni e l'abbonamento Gold 365 per poter visitare oltre 50 siti culturali campani in un anno.

L'orario estivo del Parco Archeologico di Pompei

Dal 1 Aprile e fino al 31 Ottobre 2022 entrerà in vigore l'orario estivo:

  • Pompei: tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 17:30
  • Villa Regina a Boscoreale, Villa di Poppea, Villa Arianna, Villa San Marco, Museo Archeologico di Stabia Libero d'Orsi dalle ore 09:00 alle ore 19:00 con ultimo ingresso alle ore 18:00 escluso il martedì.

Le domeniche gratuite

Bellissima notizia quella del rinnovo delle domeniche gratuite, infatti ogni prima domenica del mese a partire dal 3 Aprile 2022 si potrà accedere gratuitamente ai luoghi della cultura.

Informazioni su Pompeii Artebus

Quando

Dall'1 Aprile al 4 Luglio 2022

Dove

per recarsi in diversi siti archeologici

Orario

Dalle ore 09:00

Prezzo

Prezzo gratuito per i possessori dei biglietti d'ingresso ai siti archeologici

Contatti

Sito ufficiale

Fonte immagine: Scabec

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram