Policlinico Federico II di Napoli: screening gratuiti su prenotazione per la dermatite atopica

Portrait of a female doctor dentist in the office
Fonte immagine: Abbonamento Envato
0:00 / 0:00

Presso l’AOU, l’Azienda Ospedaliera Universitaria della Federico II di Napoli, sabato 11 Novembre 2023 si svolgeranno degli screening gratuiti su prenotazione per la dermatite atopica.

Tutti coloro che sono affetti da questa patologia potranno prendere parte alle visite gratuite effettuando la prenotazione al contact center dedicato al numero 02 82900620. Si potrà chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

L’evento rientra a far parte della campagna nazionale “Dermatite atopica? Da oggi si cambia”, un’iniziativa realizzata con ANDeA, l’Associazione Nazionale Dermatite Atopica che nasce per aiutare coloro che ne sono soggetti ad identificare la patologia e a capire come ridurre i sintomi.

Che cos’è la dermatite atopica

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria della pelle non contagiosa che con il tempo tende a diventare cronica. In molti casi si associa ad altre patologie ed in Italia il numero dei soggetti affetti da dermatite atopica è molto elevato, parliamo del 10% della popolazione.

Soltanto nella nostra regione, la Campania, i soggetti affetti da questa malattia sono oltre 450.000. Per questo motivo, tali iniziative che prevedono visite mediche gratuite sono molto importanti in quanto offrono a tutti la possibilità di conoscere la patologia e di curarsi.

Contatti e informazioni

Prenotazione: 02 82900620 | Sito ufficiale

  • Dove: Policlinico di Napoli
  • Quando: Sabato 11 novembre 2023 , dalle ore 09:00 alle 13:00
  • Prezzo: l'evento è gratuito
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti