Policlinico Federico II a Napoli: inaugurato l’asilo nido aziendale

Pubblicato 
mercoledì, 04/08/2021
Di
Serena De Luca
Asilo Nido Aziendale

Aperto l'asilo nido aziendale presso l'azienda ospedaliera Universitaria Federico II a Napoli, l'inaugurazione, avvenuta qualche giorno fa, ha visto la presenza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del Rettore della Federico II Matteo Lorito.

L'asilo nido aziendale con giochi sensoriali e laboratori

Il Castello di Federico, ovvero l'asilo nido aziendale del Policlinico Federico II aprirà le sue porte a inizio settembre 2021 e potrà accogliere ben 18 bambini del personale dipendente dell'Azienda ospedaliera. I bambini che potranno essere accolti dovranno avere un'età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, e ci sarà la possibilità, in caso di posti liberi, dell'inserimento di bambini della zona.

La struttura è stata realizzata al piano terra dell'edificio 12 dell'azienda Universitaria Federico II e si tratta di uno speciale progetto che andrà in soccorso di tutte quelle giovani coppie che magari si trovano in difficoltà nel conciliare famiglia e lavoro.

I bambini saranno accolti in ambienti e arredi speciali con colori tenui, potranno cimentarsi in giochi sensoriali, laboratori, percorsi narrativi e tanto altro. La struttura possiede anche comodi lettini per il riposino e un angolo giardino.

Fonte immagine: Giustizia News24

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram