HomeCulturaPlanetario di Città della Scienza: gratis due spettacoli in streaming

Planetario di Città della Scienza: gratis due spettacoli in streaming

Parco di Yellowstone

Il Planetario di Città della Scienza a Napoli mette a disposizione in streaming gratuitamente due imperdibili show inediti!

Loading...

Domenica 3 maggio alle ore 12:00 e sabato 9 maggio alle 18:00, il Planetario di Città della Scienza a Napoli manderà in streaming gratuitamente due show, Supervolcanoes e Dynamic Earth.

Grazie a questa splendida iniziativa ideata dalla Evans & Sutherland (casa produttrice del software di tanti planetari del mondo), in cui in Italia il Planetario di Città della Scienza è l’unico ad aver aderito, si avrà la possibilità di vivere un’avventura alla scoperta della Terra, dei vulcani, dei cambiamenti climatici direttamente da casa.

Lo show Supervolcanoes

Domenica 3 maggio 2020 ore 12:00 potrete vedere lo spettacolo Supervolcanoes, un viaggio tra i vari tipi di eruzioni che si celano sotto la superficie del nostro pianeta. Si tratteranno anche le eruzioni vulcaniche attorno al sistema solare, passando per la luna di Nettuno, Tritone e Giove. Vi sarà inoltre la visita al Parco Nazionale di Yellowstone e molto altro ancora.

Lo show Dynamic Earth

Sabato 9 maggio 2020 ore 18:00, invece, potrete assistere allo spettatolo Dynamic Earth. Si inizierà l’esplorazione dei meccanismi che supportano il nostro pianeta e il clima globale, con interessanti visualizzazioni basate su dati certi di monitoraggio satellitare e attraverso simulazioni avanzate di supercomputer. Sarà uno emozionante itinerario che toccherà l’oceano, mostrerà il cuore di un uragano, porterà gli spettatori faccia a faccia con balene e squali e farà conoscere spettacolari vulcani.

Come assistere agli show

Per assistere a questi spettacoli occorre andare sul sito di Città della Scienza e cliccare sui link per potersi registrare su Eventbrite.

Circa 30 minuti prima degli show si riceverà una mail con il link diretto per la visione degli show.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo