HomeCulturaArtePio Monte della Misericordia a Napoli: riapre gratis con l’opera di Caravaggio

Pio Monte della Misericordia a Napoli: riapre gratis con l’opera di Caravaggio

Pio monte della Misericordia

La Chiesa del Pio Monte della Misericordia a Napoli riapre al pubblico con una novità: si potrà ammirare gratuitamente l’opera di Caravaggio!

A partire da lunedì 18 Maggio 2020 la Chiesa del Pio Monte della Misericordia a Napoli è aperta al pubblico, che potrà visitarla dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Per questa occasione gli ospiti avranno l’opportunità di usufruire dell’ingresso gratuito dal lunedì alla domenica fino al 10 Giugno 2020 e di poter quindi ammirare gli immensi capolavori che l’antica Chiesa conserva, tra cui una delle opere di Caravaggio. Inoltre ogni giovedì sarà effettuata una visita guidata gratuita alle ore 12:30 per un massimo di 20 persone.

Per l’ingresso alla chiesa è obbligatoria la prenotazione attraverso il sito ufficiale o anche sul posto, mentre per partecipare alla visita guidata la prenotazione dovrà essere effettuata obbligatoriamente il martedì dalle ore 09:00 alle ore 15:00 al seguente numero 081 446944.

L’opera di Caravaggio

L’opera di Caravaggio che la storica chiesa Pio Monte della Misericordia conserva gelosamente al suo interno è Le sette opere di Misericordia, un capolavoro realizzato da Michelangelo Merisi tra la fine del 1606 e l’inizio del 1607.

All’interno dell’opera si possono ammirare diversi personaggi e sembra essere ambientata in un tipico vicolo di Napoli. Nella parte superiore del dipinto sono raffigurati la Madonna con il Bambino e due angeli che supervisionano l’intera scena.

 

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo