Pio Monte della Misericordia a Napoli: riapre gratis con l'opera di Caravaggio

Pubblicato 
martedì, 19/05/2020
Di
Serena De Luca
Pio monte della Misericordia

La Chiesa del Pio Monte della Misericordia a Napoli riapre al pubblico con una novità: si potrà ammirare gratuitamente l'opera di Caravaggio!

A partire da lunedì 18 Maggio 2020 la Chiesa del Pio Monte della Misericordia a Napoli è aperta al pubblico, che potrà visitarla dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Per questa occasione gli ospiti avranno l'opportunità di usufruire dell'ingresso gratuito dal lunedì alla domenica fino al 10 Giugno 2020 e di poter quindi ammirare gli immensi capolavori che l'antica Chiesa conserva, tra cui una delle opere di Caravaggio. Inoltre ogni giovedì sarà effettuata una visita guidata gratuita alle ore 12:30 per un massimo di 20 persone.

Per l'ingresso alla chiesa è obbligatoria la prenotazione attraverso il sito ufficiale o anche sul posto, mentre per partecipare alla visita guidata la prenotazione dovrà essere effettuata obbligatoriamente il martedì dalle ore 09:00 alle ore 15:00 al seguente numero 081 446944.

L'opera di Caravaggio

L'opera di Caravaggio che la storica chiesa Pio Monte della Misericordia conserva gelosamente al suo interno è Le sette opere di Misericordia, un capolavoro realizzato da Michelangelo Merisi tra la fine del 1606 e l’inizio del 1607.

All'interno dell'opera si possono ammirare diversi personaggi e sembra essere ambientata in un tipico vicolo di Napoli. Nella parte superiore del dipinto sono raffigurati la Madonna con il Bambino e due angeli che supervisionano l'intera scena.

 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram