HomeEventiPink Night 2020 a Napoli: una sera dedicata alle donne

Pink Night 2020 a Napoli: una sera dedicata alle donne

Maschio Angioino

Pink Night 2020 a Napoli con una speciale serata dedicata interamente alle donne: per l’occasione il Maschio Angioino si tinge di rosa!

In ottemperanza al decreto contro l’emergenza Coronavirus, gli eventi della rassegna Marzo Donna sono sospesi fino al 3 aprile, quindi anche Pink Night.

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti della donna che ricorre l’8 Marzo, l’assessore alla cultura e al turismo del comune di Napoli Eleonora de Majo organizza Pink Night.

Si tratta di un programma di iniziative culturali che saranno suddivise in diversi luoghi della città e per l’occasione il Maschio Angioino di Napoli si tingerà di rosa regalandoci uno scenario davvero suggestivo.

Pink Night 2020

Gli eventi inizieranno da stasera sabato 7 Marzo alle ore 18:00 presso la Real Casa Santa dell’Annunziata, simbolo di accoglienza per tutte le donne che in passato erano povere o prive di famiglia. Gli altri eventi si terranno da Piazza Forcella a Via dei Carrozzieri a Monteoliveto ed ogni partecipante riceverà una mappa di tutte le iniziative in programma.

Presso il Chiostro di San Domenico Maggiore si terrà invece un concerto gratuito completamente al femminile. Ci sarà poi la mostra di opere di varie arti, realizzata dal laboratorio di ARTE-FATTA, mostrando in particolare le mille sfaccettature dell’esser donna.

Sarà presentato il mini-documentario di Viviana Rasulo, Angela Colonna, Stefania Raimondi e Donatella Donatelli alla scoperta del mondo femminile.

Dalle ore 17:30 alle 19:30 al Museo Archeologico di Napoli, sarà presentato il progetto di osservazione delle statue femminili e una riflessione sulla rappresentazione delle donne nell’arte antica.

Per consultare il programma di tutti gli eventi visitare il sito.

Informazioni su Pink Night

Quando: 7 Marzo 2020

Dove: diversi luoghi di Napoli

Orario: dalle ore 18:00

Prezzo: evento gratuito

Contatti: sito Comune di Napoli 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo