Pignatelli in Jazz a Napoli: in Villa Pignatelli il festival della musica jazz

Pubblicato 
giovedì, 09/03/2017
Di
Alessandro Ruggieri
Penisola Sorrentina Jazz Festival

Al Museo Villa Pignatelli di Napoli si svolgerà il Pignatelli in Jazz, il festival della musica jazz con tanti artisti.

Nella Villa Pignatelli di Napoli, il 12, il 19 e il 26 marzo 2017 si svolgerà una rassegna di concerti in occasione del Pignatelli in Jazz. L'evento è stato organizzato dall'associazione Emilia Gubitosi, con la direzione artistica della giovane cantante jazz vincitrice del premio "Massimo Urbani 2016" Emilia Zamuner, la collaborazione di Eduardo Scarfoglio, il patrocinio del Mibact e il sostegno di Credem.

La Zamuner, giovane artista napoletana amante del jazz, ha voluto creare un festival moderno, ottenuto dalla fusione tra sperimentazione e tradizione, in grado di mostrare al pubblico la bellezza di questo genere musicale in tutte le sue forme dal tango-jazz al jazz più classico, sino alle sperimentazioni del duo Rea-Lanzieri.

Tre appuntamenti in orari diversi da quelli che siamo abituati a vedere, che si terranno in una splendida location, la veranda neoclassica di Villa Pignatelli. Tre eventi che avranno come protagonisti i più bravi musicisti nazionali del jazz.

Vediamo cosa ci offre il programma di queste giornate.

Programma Pignatelli in Jazz

Il 12 marzo 2017 alle 11:30

Luca Signorini primo violoncellista dell'Orchestra del Teatro San Carlo, si esibirà con Bruno Persico (al pianoforte), Massimo Mercogliano (al contrabasso) ed Enrico del Gaudio (alla batteria) in "Morning Classic Jazz".

Il 19 marzo 2017 alle 11:30

Si esibirà il Giulio Martino Quartetto Acustico, composto da Giulio Martino (sax tenore) Rocco Zaccagnino (fisarmonica), Alexandre Cerda (bassotuba) e Leonardo Di Lorenzo (batteria).

Il 26 marzo 2017 alle 11:30

Si esibirà Emilia Zamuner (voce), accompagnata da Mario Nappi (pianoforte), Corrado Cirillo (contrabbasso) e Luca Mignano (batteria) in "Tradition".

Informazioni su Pignatelli in Jazz

Quando: il 12, il 19 e il 26 marzo 2017

Dove: Villa Pignatelli, Riviera di Chiaia n. 200

Orario: alle 11:30

Prezzo biglietto: € 5,00 (con la possibilità di visitare Villa Pignatelli)

Info: 333 8527366 | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram