Pignatelli in Jazz 2018 al Museo Villa Pignatelli a Napoli: concerti con grandi artisti

Pubblicato 
giovedì, 08/03/2018
Di
Laura Keys
Emilia Zamuner - Pignatelli in Jazz

Nella suggestiva cornice del Museo Villa Pignatelli a Napoli arriva il Pignatelli in Jazz 2018: in programma tre concerti di grandi artisti!

Dopo il successo della prima edizione, il Pignatelli in Jazz fa il bis con una nuova, imperdibile edizione. In programma tre concerti: 11, 18 e 25 marzo. Come suggerito dal nome della kermesse, ad accogliere gli appuntamenti musicali sarà il Museo Villa Pignatelli a Napoli, nel cuore del quartiere Chiaia.

Le esibizioni dei grandi artisti si terranno nella Veranda Neoclassica, una delle sale pi√Ļ caratteristiche del museo. Gli ospiti di quest'anno sono Zack Trio, Benny Benack ed Emilia Zamuner Quartet, quest'ultimo guidato dalla cantante, che √® anche direttrice artistica e organizzatrice della rassegna insieme a Eduardo Scarfoglio e al Polo Museale della Campania.

Villa Pignatelli fu commissionata nel 1826 dall'Ammiragio Acton, e nel tempo è stata di proprietà delle importanti famiglie dei Rotschild e dei Pignatelli Cortes. Oggi ospita numerosi eventi e mostre, ed è possibile visitare le sfarzose sale e il giardino.

Programma

11 marzo

Emilia Zamuner Quartet in "Tradition"

Il quartetto conduce il pubblico in un vero e proprio viaggio nello spazio e nel tempo, tra epoche e paesi diversi, in un progetto che accoglie in sé stili e linguaggi differenti. Si esibiscono Emilia Zamuner (cantante), Mino Lanzieri (chitarra), Antonio Napolitano (contrabbasso) e Massimo del Pezzo (batteria).

18 marzo

Zak Trio

A coinvolgere il pubblico saranno Giuseppe Carotenuto (violino), Rocco Zaccagnino (fisarmonica) e Riccardo Pennino (contrabbasso).

25 marzo

Benny Benack 

L'ultimo appuntamento vede protagonisti Daniele Corsico (chitarra), Giuseppe Venezia (contrabasso) ed Elio Coppola (batteria).

Informazioni su Villa Pignatelli in Jazz 2018

Quando: 11, 18 e 25 marzo 2018

Dove: Riviera di Chiaia 200, Napoli

Orario: alle 11.30

Prezzo:¬†5 ‚ā¨ (concerto + ingresso al museo)

Info: Pagina Facebook

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram