Pigmalione di Bernard Shaw in scena al Teatro San Ferdinando

Pubblicato 
venerdì, 26/02/2016
Di
matteo.morreale
pigmalione al teatro stabile di napoli (teatro san ferdinando)

Al Teatro Mercadante arriva una commedia divertente ed intrigante: il Pigmalione di Bernard Shaw

Dal 2 al 20 Marzo torna sul palco del Teatro San Ferdinando il grande spettacolo: si va in scena con Pigmalione.

Ma non aspettatevi la più classica delle commedie greche, sbagliereste e alla grande. Questa volta a confrontarsi con l’opera, tratta dalle Metamorfosi di Ovidio, è una rivisitazione che trasla la scena e le ambientazioni dalla Grecia più antica e storica all’Inghilterra post industriale.

Ovidio diventa commedia inglese, in un’interpretazione, ormai divenuta storica, di Shaw che rivisita completamente il mito.

Vedremo quindi l’avventura del professor Higgins (qui Puoti) e del colonnello Pickering (qui Maffei), che vedrà i propri natali nella scommessa tra i due: riuscire a trasformare la popolana fioraia Eliza Doolittle (qui Luisa) in una donna fine e raffinata.

Ne verrà fuori un forte contrasto tra i due “uomini” e la protagonista, apparentemente barbara ed impetuosa, in realtà fragile ed estremamente caparbia.

Un contrasto tramite il quale la commedia prenderà corpo e sostanza, evolvendo per tutto il tempo in un crescendo mai noioso ma, anzi, costantemente divertente. Commedia che troverà poi punto di flesso quando la protagonista, ora trasformata e valorizzata, troverà coscienza di sé, del proprio valore quale donna e non oggetto.

Uno spettacolo di sicuro valore, con la regia di Benedetto Sicca a firmarne in calce la qualità.

Informazioni su Pigmalione al Teatro San Ferdinando

Dove: Teatro San Ferdinando, Piazza Eduardo de Filippo, 20
Quando: dal 2 al 20 Marzo 2016
Prezzi: da 11.34€ a 30,78€
Informazioni: Sito web Teatro Stabile di Napoli - Telefono: 081 5510336 - Email: info@teatrostabilenapoli.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram