Pubblicato 
martedì, 23 Febbraio 2016
Bruna Di Matteo

Pietrarsa Express, viaggio al Museo Ferroviario a bordo di un elegante treno d'epoca

Visite e fantastici viaggi su un treno d'epoca attendono tutti i visitatori al Museo di Pietrarsa!

Dal prossimo 6 marzo 2016, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sarà il protagonista di “Pietrarsa Express”, lo straordinario viaggio a bordo di un suggestivo treno storico.

L’iniziativa, che prevede un appuntamento al mese fino a dicembre 2016, vedrà cittadini e turisti viaggiare su un bellissimo convoglio risalente al 1930 costituito dalla locomotiva elettrica E. 626, da due carrozze “Centoporte” ed un carrozza BZ 32.000.

Inoltre sarà possibile visitare l’intero polo museale di Pietrarsa tra eleganti convogli d’epoca, arredi ed oggetti che raccontano la Napoli di una volta.

Il viaggio avverrà a bordo di due coppie di treni che partiranno, sia di mattina che di pomeriggio, da diverse stazioni in orari prestabiliti.

Tra le fermate metropolitane coinvolte vi saranno quella di Napoli Campi Flegrei, Napoli Mergellina, Napoli Piazza Garibaldi, Napoli Centrale, Pietrarsa – San Giorgio a cremano e Portici-Ercolano.

Un’imperdibile esperienza che proietterà  i viaggiatori in un’avventura ferroviaria tra le bellezze ed i panorami cittadini, facendo rivivere i tesori e le atmosfere di una volta, in una città che  non finisce mai di stupire ed affascinare.

Date

Orari partenze e stazioni

Mattina

Partenza da Napoli Centrale alle ore 10:21 con seguenti fermate:

Partenza da Portici-Ercolano alle ore 12.35 con seguenti fermate:

Pomeriggio

Partenza da Napoli Campi Flegrei ore 15:35 con seguenti fermate:

Partenza da Portici-Ercolano alle ore 17.49 con seguenti fermate:

Informazioni su Pietrarsa Express

Prezzo biglietto:

Informazioni: 081 472003 – 06 44105766 | Sito web Museo di Pietrarsa | Sito web Fondazione Fs

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram